Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Sab 12 Gen, 2019 22:00 #16

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

al di la delle battute mi pare evidente invece che il comparto legno sia in seria difficoltà, alla grande industria  non interessano questi prodotti, andate a vedere quante macchine usate ci sono sul sito di Stanghellini e che tipo di macchine, stiamo parlando di linee intere di produzione, molte a CNC.
Le falegnamerie chiudono non potendo reggere il confronto con un mercato folle dove ormai al pubblico interessa solo il prezzo, della qualità se ne infischia, quindi  spazio alle porte di cartone rivestite di carta. o ai mobili di design Ikea anche questi di cartone e rivestiti di carta, altro che mobili di massello costruiti secondo i canoni classici, quelli e le attrezzature per farli sono prodotti di nicchia riservati agli hobbisti che essendo tali sono esposti più di altri agli incidenti.
Non denigro assolutamente l'avvento di tecnologie che aumentino la sicurezza, ma dobbiamo avere ben chiaro che alcune applicazioni avranno un uso abbastanza limitato e di conseguenza ,ahimè, un costo elevato.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Sab 12 Gen, 2019 22:22 #17

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Mi piace tecnologia,  innovazione  e aumento di sicurezza.
Ma,  non riesco a immaginare la CS senza trazione.  
La CS e la macchina con quale  faccio 70 % di lavoro e rinunciare sega a trazione ( che tra altro sicurissima xche tiene le mani lontano da la lama
Io per primo,  avendo anche denaro non lo prendrei.
Non lo prenderei per più ragioni.  
- siamo sicuri che funzionerà in ogni occasione?
-manutenzione,  una volta che scatta dispositivo,  cosa bisogna fare x ripartire ( un piccolo tagliando? )
-la lama non si danneggia?  
- non si possono usare lame diametro diverso ( sulla CS diametro e insolito  225 mm e spesso uso anche lame di diametro inferiore, tipo 210 che più comune e 215 mm che monta KS 60).

Da nikr87Sesso: Uomo Inviato: Sab 12 Gen, 2019 22:24 #18

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

incisore ha scritto: 
al di la delle battute mi pare evidente invece che il comparto legno sia in seria difficoltà, alla grande industria  non interessano questi prodotti, andate a vedere quante macchine usate ci sono sul sito di Stanghellini e che tipo di macchine, stiamo parlando di linee intere di produzione, molte a CNC.
Le falegnamerie chiudono non potendo reggere il confronto con un mercato folle dove ormai al pubblico interessa solo il prezzo, della qualità se ne infischia, quindi  spazio alle porte di cartone rivestite di carta. o ai mobili di design Ikea anche questi di cartone e rivestiti di carta, altro che mobili di massello costruiti secondo i canoni classici, quelli e le attrezzature per farli sono prodotti di nicchia riservati agli hobbisti che essendo tali sono esposti più di altri agli incidenti.
Non denigro assolutamente l'avvento di tecnologie che aumentino la sicurezza, ma dobbiamo avere ben chiaro che alcune applicazioni avranno un uso abbastanza limitato e di conseguenza ,ahimè, un costo elevato.

Hai perfettamente ragione. È anche vero che i materili sono cambiati, anche per ragoni ambientali/energetichetecnologiche/ecc.... E non mi riferisco al cartone dell'ikea.
È anche vero che il mercato hobbistico resta spesso inconsiderato. Perchè non fare piccole macchine accessibili a tutti? All'estero sono nati/si sono sviluppati vari marchi. In Italia abbiamo perso i vecchi colossi. Festool, come altri sta inrerpretando a modo suo questo nuovo mercato. Il saw stop si rivolge all'hobbista ed al piccolo artigiano, che paga il prezzo per tenersi le dita anche in caso di distrazioni disastrose.....

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo