Consiglio Per Banco Sega

Da Geppe, 21 Mag 2020.

Risposte 7, Visite 372

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GeppeSesso: Uomo Inviato: Gio 21 Mag, 2020 23:29 #1

Regione: Toscana

Provincia: Lucca (LU)

Ciao,
premetto che sono veramente alle prime armi...   ho una stanzetta che sto sistemando come laboratorio e sto cercando di capire cosa è utile avere e cosa posso rimandare (chissà a quando...)
Per adesso ho un trapano da banco, un traforo e qualche utensile da modellismo (dremel, una troncatrice proxxon che qualcuno di voi immagino tenga buona per tagliare gli stuzzicadenti   ) un paio di morse, morsetti e strettoi di alcune misure e un po' di attrezzi manuali: scalpelli, qualche sgorbia, martelli cacciaviti, un pialletto...
Mi sarei fatto l'idea di acquistare un banco sega anche perché mi sarebbe molto utile per realizzare un banco da lavoro degno di questo nome, per fare qualche mobiletto alla moglie (che altrimenti prima o poi perderà la pazienza   ) e perché (e qui probabilmente sbaglio) penso che una troncatrice in qualche modo possa essere "sostituita" con un banco sega, mentre il contrario mi pare più difficile.
Cercando notizie di qua e di là mi sarei quasi deciso per un Compa ts 315. Ha un bel motore a induzione e il disco da 315. Due caratteristiche che mi piacciono molto. E poi ha un prezzo abbordabile. Certo, so che è un banco da cantiere, non si può dire che sia precisissimo   quindi chiedo il vostro consiglio. Pensate che per iniziare possa andare e che in futuro si possa metterci le mani per migliorarlo o meglio orientarsi su altro?
Ogni consiglio sarà più che ben accetto, dovendo iniziare non ho le idee chiare e sono ben disposto a cambiare i miei piani per cercare di iniziare al meglio.
Ringrazio fin d'ora tutti quelli che troveranno 5 minuti per darmi un consiglio.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Mag, 2020 01:08 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage