Parere Finitura

Da pavona61, 03 Nov 2018.

Risposte 8, Visite 1026

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Sab 03 Nov, 2018 12:40 #1

Regione: Marche

Provincia: Terni (TR)

Salve,volevo un parere sul mio lavoro da principiante su questa persiana:  img_20181103_111755

qui è finita,2 mani impregnante noce Sayerlak serie Az,3 mani finitura Larice serie Az,dati a mano con pennello per vernici ad acqua,tutto consigliato qui sul forum,

qui dopo due mani di finitura:  img_20181103_074153

si vede dove sono le freccie, opaco,come se non ci fossi arrivato con il pennello,con la terza mano non si vedeva più,forse perchè non ho dato il fondo?grazi,saluti

Da mastro stefanoSesso: Uomo Inviato: Sab 03 Nov, 2018 13:12 #2

Regione: Lombardia

Provincia: Brescia (BS)

Cartella, non è venuta via bene la vernice

Stefano

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Sab 03 Nov, 2018 13:49 #3

la persiana ti posso garantire che è stata tutta riportata a legno,prima con grana 80 poi ripassata con 220,non ho fatto le foto ma sono sicuro,grazie,saluti

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Sab 03 Nov, 2018 14:21 #4

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

pavona61 ha scritto: 
la persiana ti posso garantire che è stata tutta riportata a legno,prima con grana 80 poi ripassata con 220,non ho fatto le foto ma sono sicuro,grazie,saluti

Di sicuro su le macchie chiare non l'hai pulito bene , o e rimasto un po di colla impegnato nel legno (tu vedevi legno nudo , ma e impregnato con la cola trasparente ), o e rimasto un po di stucco . Altra spiegazione , non la vedo .

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Sab 03 Nov, 2018 15:43 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Hai usato delle ottime vernici e con 3 mani di finitura stai sul sicuro; la linea AZ della Sayerlack non crea un film rigido e nel tempo non spellicola, dovrai solo ripassare una o dua mani di finitura larice fra qualche anno a seconda di quanto sono esposte quelle persiane. La foto delle chiazze scure è troppo piccola e quindi non riesco a capire qual'è stato il problema, se puoi posta una foto alla massima risoluzione possibile

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Sab 03 Nov, 2018 20:50 #6

davide1970 ha scritto: 
Hai usato delle ottime vernici e con 3 mani di finitura stai sul sicuro; la linea AZ della Sayerlack non crea un film rigido e nel tempo non spellicola, dovrai solo ripassare una o dua mani di finitura larice fra qualche anno a seconda di quanto sono esposte quelle persiane. La foto delle chiazze scure è troppo piccola e quindi non riesco a capire qual'è stato il problema, se puoi posta una foto alla massima risoluzione possibile

ho seguito i tuoi consigli dell'altro post,comunque le chiazze non sono scure, sono chiazze opache rispetto al  resto della persiana,a parte questo devo dire che i prodotti consigliati della Sayerlak sono uno spettacolo,parere personale,grazie a tutti,saluti

Da ZiotoreSesso: Uomo Inviato: Mer 14 Nov, 2018 23:08 #7

Provincia: Lecco (LC)

Mi potresti dire la sigla completa della vernice e la dimensione della latta.
Sono stato sul sito,ma non sono riuscito a trovarla.

ti ringrazio.

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Lun 26 Nov, 2018 13:29 #8

Ziotore ha scritto: 
Mi potresti dire la sigla completa della vernice e la dimensione della latta.
Sono stato sul sito,ma non sono riuscito a trovarla.

ti ringrazio.

scusa il ritardo, la finitura Larice codice AZ2130/85,  impregnante noce Am0546/92

la finitura è da 6Lt,se la trovi c'è anche da 1 LT,  l'impregnante da 1 Lt, dove l'ho acquistata io per quanto riguarda la finitura me l'ha spedita una volta 1 Lt, la seconda volta 2 Lt,ha aperto la confezione da 6Lt e messa in barattoli da 1Lt,saluti

Da ZiotoreSesso: Uomo Inviato: Lun 26 Nov, 2018 15:19 #9

Provincia: Lecco (LC)

Grazie mille
Ciao

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo