SOS Per Finitura Cofanetto

Da lizzylegno, 13 Nov 2018.

Risposte 5, Visite 660

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lizzylegnoSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Nov, 2018 18:48 #1

Regione: Lombardia

Provincia: -

Ciao a tutti, mi è capitato spesso in passato di passare da queste parti a carpire qualche prezioso consiglio (e ringrazio tutti!), ma ora mi sono deciso ad iscrivermi per chiedere una informazione precisa, dato lo stato di necessità.

Tra 2 sabati esco con la mia compagna e, all'uopo, ho preparato un cofanetto per un anello.

Purtroppo sono meno che neofita, ho fatto tutto con sega a mano (immaginate quanti tentativi per mettere i pezzi in squadra...), una fresa cinese da 30 euro e altri attrezzi per nulla professionali.

Si tratta di un oggetto con pezzetti di legno scuro e chiaro incollati e levigati (carta finezza max che avevo: 320). Coperchio che si aggancia con 8 calamitine perfettamente installate.

Nonostante tutto sono soddisfatto del risultato. Mi manca solo la finitura.

Il grosso problema è che non ho più tempo libero a disposizione da qui all'evento, se non che avrò solo sabato pomeriggio prossimo per applicare la finitura.

Pertanto potrò in settimana passare in pausa pranzo presso un qualche brico della mia zona e sabato dovrò andare a colpo sicuro

Mi piacerebbe dare una finitura semplice da applicare per uno che non l'ha mai fatto, senza rischiare di rovinare il manufatto.
Mi piacerebbe una finitura che lasci il legno lucido e liscio, magari con esaltazione delle venature.

Per le esigenze che ho scritto mi servirebbe che i prodotti siano di facile reperimento in un qualsiasi brico e che siano da applicare una tantum (quindi nulla che richiede asciugatura lunga e seconda applicazione, al massimo qualche ora).

Ringrazio sentitamente per ogni consiglio.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 13 Nov, 2018 19:07 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale