Chitarra Classica

Da gerlando alaimo, 06 Mar 2019.

Risposte 39, Visite 2629

Vai a 1, 2, 3  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Mer 06 Mar, 2019 22:08 #1

Regione: Sicilia

Provincia: Agrigento (AG)

Uno dei primi lavori di liuteria. Si accettano anche critiche

YouTube Link

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 09:22 #2

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Come sempre complimentoni! Sono curioso di sapere se hai dei criteri particolari per la scelta del legno utilizzato per la cassa armonica. senti come "suonano" già al momento della selezione così come si vede fare in certi documentari sulla liuteria?

In un prossimo futuro spero di potermi cimentare con l'autocostruzione di una chitarra...quindi inizio a mettere da parte e far mio qualche consiglio...  

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 10:04 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Wowwwww Sempre il Top, Complimenti,

Cheers Antonio  

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 11:43 #4

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Grande grande!!!  
Tutto rispetto e stima di un artigiano eccellente.
Mi spiace vedere i tuoi 3D deserti.
Mi spiace che la gente si " spaventa" della tua maestria.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 11:46 #5

Galleria Personale

GianlucaF ha scritto: 
Come sempre complimentoni! Sono curioso di sapere se hai dei criteri particolari per la scelta del legno utilizzato per la cassa armonica. senti come "suonano" già al momento della selezione così come si vede fare in certi documentari sulla liuteria?

In un prossimo futuro spero di potermi cimentare con l'autocostruzione di una chitarra...quindi inizio a mettere da parte e far mio qualche consiglio...  

Anchio anchio   

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 12:01 #6
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

zoki4691 ha scritto: 
Grande grande!!!  

Zoran non mi sembra che i post di Gerardo manchino di frequentazioni. Sono dei bei quadri, anzi bellissimi. Ma come tutti i quadri "speciali" si osservano in silenzio ed ammirazione. Magari con un poco di invidia.
Non penso ci sia nient'altro da aggiungere. Diverso sarebbe se fossero dei tutorial con spiegazioni sulla costruzione ed allora in questo caso chissà quante domande fioccherebebro, ma lo stesso Gerardo ha escluso questa possibilità ed a noi non resta che ammirare e stop.  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 12:11 #7

Galleria Personale

Belli quadri li osservi in silenzio xche a volte autori sono morti,   o semplicemente non presenti.
Qui hai persona presente ( piu fi cosi? ) che sa fare il suo lavoro,  lo ama,  ha speso tempo libero x farlo e mostrarlo.  Ha fatto anche un lavoro ne di video editing ( chi lo fatto capisce)
E poi?
Mille volte visitato 3D,  ma poca partecipazione.
Scusa,  a me mi "rode" un po.
X la invidia ti do ragione.
E stesso discorso anche x altro forum  

Ultima modifica di zoki4691 il Gio 07 Mar, 2019 12:16, modificato 1 volta in totale

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 16:15 #8

NonnoTony48 ha scritto: 

Cheers Antonio  

Certo, il legno è troppo importante Principalmente per il piano armonico quello si che deve suonare—abete sequoia cedro-il resto legno duro –qualsiasi -questo secondo la mia teoria, io non sono un liutaio sono un autodidatta-la si vende anche fumo. Secondo la loro teoria nessuno tranne loro potrebbe essere in grado di fare strumenti

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 16:16 #9

gerlando alaimo ha scritto: 
NonnoTony48 ha scritto: 

Cheers Antonio  

Certo, il legno è troppo importante Principalmente per il piano armonico quello si che deve suonare—abete sequoia cedro-il resto legno duro –qualsiasi -questo secondo la mia teoria, io non sono un liutaio sono un autodidatta-la si vende anche fumo. Secondo la loro teoria nessuno tranne loro potrebbe essere in grado di fare strumenti

Grazie

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 16:17 #10

zoki4691 ha scritto: 
Belli quadri li osservi in silenzio xche a volte autori sono morti,   o semplicemente non presenti.
Qui hai persona presente ( piu fi cosi? ) che sa fare il suo lavoro,  lo ama,  ha speso tempo libero x farlo e mostrarlo.  Ha fatto anche un lavoro ne di video editing ( chi lo fatto capisce)
E poi?
Mille volte visitato 3D,  ma poca partecipazione.
Scusa,  a me mi "rode" un po.
X la invidia ti do ragione.
E stesso discorso anche x altro forum  

Ultima modifica di gerlando alaimo il Gio 07 Mar, 2019 16:24, modificato 1 volta in totale

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 16:24 #11

lapin ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 
Grande grande!!!  

Zoran non mi sembra che i post di Gerardo manchino di frequentazioni. Sono dei bei quadri, anzi bellissimi. Ma come tutti i quadri "speciali" si osservano in silenzio ed ammirazione. Magari con un poco di invidia.
Non penso ci sia nient'altro da aggiungere. Diverso sarebbe se fossero dei tutorial con spiegazioni sulla costruzione ed allora in questo caso chissà quante domande fioccherebebro, ma lo stesso Gerardo ha escluso questa possibilità ed a noi non resta che ammirare e stop.  

Non capisco il perché ma con te purtroppo si è costretti sempre a polemizzare, in un precedente post ti avevo detto queste testuali parole----
Grazie Raoul- Certo x chi ha un po di esperienza già il filmato basterebbe a dare spunto e x potere iniziare a fare qualche cosa anche se io sono sempre disponibile a dare qualche consiglio . Io non sono bravo ad esprimermi con la scrittura ma ci proverò---
  Ora dico non è che voglio detto  che sono bravo, Non c’è bisogno che me lo dici tu--Questo lo so l’ho sempre saputo—Me lo ha anche confermato l’amministratore inserendo –la Barchetta nell’home anche se poi non c’è stato nessun altro commento.
Ora dico, non è che puoi condannare una persona che dichiara senza problemi di avere difficoltà ad esprimersi con la scrittura. C’e chi riesce a vendere fumo con le parole e io non sono per niente capace, c’è chi con i fatti e io sono uno di questi.
Io come senso di riconoscimento ho scelto questo forum da dove ho anche preso spunto di qualche cosa, senza polemizzare, perchè mi sembrava giusto, visto che mi sono deciso a far vedere i miei lavori a dare il mio contributo.
Allora lasciatelo dire io seguo il forum da anni anche se ho cominciato da poco ad essere presente tu non dovresti fare il moderatore. Questa parola ha un significato completamente diverso da quello che di fatto tu fai tu istighi la gente .Tanti lo avrebbero voluto dire ma non hanno avuto il coraggio di farlo allora lo faccio io come ultimo arrivato anche se non era questa la mia intenzione.

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 16:46 #12
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Confesso di non aver capito...

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 17:56 #13

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

amedeo ha scritto: 
Confesso di non aver capito...

Io ho capito benissimo
Gerlando si sente attaccato da Giuseppe, si sono già punzecchiati in altri post e questo mi dispiace; probabilmente ciò è solo dovuto ad incomprensioni dovuti alla difficoltà che abbiamo tutti di farci capire esattamente sui forum.

Gerlando sei molto bravo ed è bello osservare i tuoi lavori anche se non si commenta; a me non piace dire solo che sei bravo, questo è ovvio e tu lo sai, non ho niente altro da dire perchè la liuteria non è il mio campo, non ci capisco molto e non avrei intenzione di realizzare uno strumento musicale; mi piace molto però quello che fai; se tu magari riuscissi a spiegarci un po' qualcosa di come arrivi al risultato finale, anche solo con foto o qualche fotogramma di video, potresti aiutare altri a provare a realizzare qualcosa di, non dico uguale e neppure simile, ma di vicino a quello che fai   

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 18:38 #14
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

gerlando alaimo ha scritto: 
lapin ha scritto: 
zoki4691 ha scritto: 
Grande grande!!!  

Non capisco il perché ma con te purtroppo si è costretti sempre a polemizzare, in un precedente post ti avevo detto queste testuali parole----
Grazie Raoul- Certo x chi ha un po di esperienza già il filmato basterebbe a dare spunto e x potere iniziare a fare qualche cosa anche se io sono sempre disponibile a dare qualche consiglio . Io non sono bravo ad esprimermi con la scrittura ma ci proverò---
  Ora dico non è che voglio detto  che sono bravo, Non c’è bisogno che me lo dici tu--Questo lo so l’ho sempre saputo—Me lo ha anche confermato l’amministratore inserendo –la Barchetta nell’home anche se poi non c’è stato nessun altro commento.
Ora dico, non è che puoi condannare una persona che dichiara senza problemi di avere difficoltà ad esprimersi con la scrittura. C’e chi riesce a vendere fumo con le parole e io non sono per niente capace, c’è chi con i fatti e io sono uno di questi.
Io come senso di riconoscimento ho scelto questo forum da dove ho anche preso spunto di qualche cosa, senza polemizzare, perchè mi sembrava giusto, visto che mi sono deciso a far vedere i miei lavori a dare il mio contributo.
Allora lasciatelo dire io seguo il forum da anni anche se ho cominciato da poco ad essere presente tu non dovresti fare il moderatore. Questa parola ha un significato completamente diverso da quello che di fatto tu fai tu istighi la gente .Tanti lo avrebbero voluto dire ma non hanno avuto il coraggio di farlo allora lo faccio io come ultimo arrivato anche se non era questa la mia intenzione.

Sinceramente non ho capito cosa vorresti dire. Credo di avere sempre svolto con equilibrio il mio modesto lavoro di moderatore e sinceramente essere attaccato da te è l'ultima cosa che mi aspettavo. Per cosa poi? Ho sempre parlato bene di te e del tuo lavoro, ti ho dato una mano quando potevo. Ho preso atto che non vuoi parlare del tuo lavoro, e allora? Chi te lo rimprovera? Fare una constatazione su di un dato di fatto non è mica un atto d'accusa.
Comunque ti ringrazio per avermi finalmente aperto gli occhi: la tua presa di posizione, del tutto gratuita e fuori luogo mi ha fatto decidere di lasciare per sempre questo mondo.Non è possibile dedicare se stessi, anima e corpo, ad un Forum e poi sentirsi dare dell'incapace dall'ultimo arrivato che, anche se bravissimo, ha molto da imparare sui rapporti umani. Grazie molte, ne ho piene le scuffie di tutto quanto e pertanto prego il Boss di togliermi qualsiasi privilegio come moderatore. Se non vi da fastidio resterò coem semplice appassionato ed utente. Se da fastidio anche questo mi levo dalle scatole in toto. Forse ho altro di meglio da fare che fare da guardiano ai bambini. Un caro saluto a tutti.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da gerlando alaimoSesso: Uomo Inviato: Gio 07 Mar, 2019 20:00 #15

Per evitare equivoci caro Lapin io ho sempre detto e lo ripeto che ho difficoltà ad esprimermi con la scrittura perché scrivere una frase per me e come fare un poema, non sono abituato, ma mi sono reso disponibile lo stesso dicendoti che mi sarei sforzato di dare tutte le spiegazioni possibili sulle richieste fattomi e non come dici tu che non voglio parlare del mio lavoro. Te lo dimostra il fatto che nei filmati da me fatti contenenti tutte le foto scattate, ci sono degli strumenti di mio progetto, strumenti che esistono solo a casa mia e basta. Ciò vuol dire che non ho nessun problema ad essere copiato nessun problema a dare spiegazioni e nessun interesse di lucro.
Ora continuo e dico io non sono nessuno per decidere se devi o non devi continuare a fare l’amministratore del forum, io sono l’ultimo arrivato ma mi infuria il fatto di dire cose che non ho detto. Se avessi avuto l’intenzione  di non rivelare niente dei miei lavori, mi sarei mantenuto sempre nell’anonimato e basta.
Perciò ti chiedo di essere meno sarcastico quando rispondi ai compagni del forum, specie ai nuovi arrivati perchè può dare fastidio.

Vai a 1, 2, 3  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo