Home

Cucina In Finta Muratura

Da dangel87, 22 Ago 2012.

Risposte 10, Visite 3014

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da dangel87Sesso: Uomo Inviato: Mer 22 Ago, 2012 22:28 #1

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Rimini (RN)

Volevo illustrarvi il mio primo e vero lavoro serio realizzata interamente da solo, solamente per avere delle critiche che mi aiutino a crescere nella mia grande passione del LEGNO.

LA MIA CUCINA IN FINTA MURATURA

1_1345667828_434219

Cucina in finta murata da ultimare realizzata interamente multistrato marino 21mm per struttura

15

Rivestimento delle pareti fatto con multistrato marino okume 6mm incollato con resina alifatica.

4_1345667151_895129

6_1345668711_292299

Multistrato marino 25mm piano rivestito tutto con piastrelle rustiche.

5_1345668562_492996

I cassetti sono stati presi da tavole di tuliper da 27mm successivamente piallate filo spessore a uno spessore di 23mm con bugna in lamellare di pioppo da 16mm.

7_1345667365_144991

8

La finitura lo fatta con tinta syntilor color Noce in due mani con carteggiata leggera tra le mani poi avanzata con vernice syntilor sempre color Noce in due mani le rispettive carteggiata con grana 320 e ulimata con un trasparente opaco syntilor come ultima mano.

Ultima modifica di dangel87 il Mer 22 Ago, 2012 22:52, modificato 6 volte in totale

Da StortinoSesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 00:29 #2

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Bella, sobria e robusta anch'io per la mia ho usato il multistrato fenolico, la puoi lavare a secchiate, non come quelle cacche di cucine che costano migliaia di euro e son fatte di medium-density o truciolare.  
Dove hai preso quei bei ripiani scorrevoli?
Ciao

PS: quella presa elettrica sotto al lavello non sarebbe a norma  

Da dangel87Sesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 07:17 #3

Stortino ha scritto: 
Bella, sobria e robusta anch'io per la mia ho usato il multistrato fenolico, la puoi lavare a secchiate, non come quelle cacche di cucine che costano migliaia di euro e son fatte di medium-density o truciolare.  
Dove hai preso quei bei ripiani scorrevoli?
Ciao

PS: quella presa elettrica sotto al lavello non sarebbe a norma  

Grazie dell informazione ma non lo montata io li... Cmq sono le guide estraibili con ammortizzatori dell ikea le ho consigliate perche le trovo robuste funzionali e veramente praticissime hanno mille regolazioni grazie di tutto comunque..

Da costantinoSesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 08:40 #4

Espulso

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

hai fato un gran bel lavoro,
bravo

ciao

Pasquale

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 11:39 #5

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Un ottimo lavoro, bravissimo!

Da peppe73Sesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 13:46 #6

Regione: Sicilia

Provincia: Palermo (PA)

veramente bravo, si vede che hai veramente passione...
complimenti.
Certo che per saper ancor di più di muratura, potevi mettere le mattonelle sui finchi della colonna forno e sui fianchi dei cassetti, come se fossero dei muretti.

Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 18:13 #7
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Complimenti. Per un primo lavoro mi sembra molto ben architettato e costruito.

Il pioppo è un diavolo di legno per quanto riguarda la tinta (mordente). Risulta difficile creare una tinta uniforme - come hai scoperto. Anche se non ho esperienza personale, mi sembra che è meglio prima 'sigilare' il pioppo con la colla molto diluito (10% colla, 90% acqua - "glue sizing" in inglese) oppura con gommalacca molto diluito. Così il colore risulta più uniforme.

John

Da vincenzo77Sesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 18:45 #8

Galleria Personale

Provincia: Catania (CT)

Complimenti fatto bene. Se posso una domanda... potresti spiegarmi come hai agganciato le ante dei cassetti? Se ho visto bene gli interni sono tutti ikea o sbaglio? So che ci sono gli appostiti incastri ma sono curioso di vedere effettivamente come si fa.... grazie...
Ciao vincenzo77

Da dangel87Sesso: Uomo Inviato: Gio 23 Ago, 2012 20:30 #9

PROPRIO QUESTO INTENDEVO RINGRAZIO VERAMENTE TUTTI MA CON QUESTO MESSAGGIO VOLEVO RINGRAZIARE SPECIALMENTE JHL VERONA GRAZIE TANTE PER IL CONSIGLIO EFFETTIVAMENTE è STATO UN PO IGNORANTE TINGERLO ANCHE SE MI ASPETTAVO VENISSE PEGGIO CMQ LA PROSSIMA VOLTA PROVO A METTERE IN ATTO IL TUO CONSIGLIO VISTO CHE STO FACENDO GIA ANCHE UN BAGNO LE ANTE PROVO A ESEGUIRE IL CONSIGLIO...
RIGUARDO A VINCENZO PRATICAMENTE LE GUIDE CON CASSETTO IKEA HANNO 2 OPZIONI O DI USARLO CON FRONTALINO SEMPRE IN ALLUMINIO COME HO FATTO NELLA DISPENSA OPPURE GLI SI ATTACCA DAVANTI UN FRONTALE CHE è SEMPLICISSIMO ADESSO APPENA VADO DALLA FAMIGLIA DELLA CUCINA PER FINIRLA TI FACCIO QUALCHE FOTO DETTAGLIATA MA CMQ TI FORNISCE TUTTO IKEA BASTA AVVITARE SUL FRONTALE DEL CASSETTO UNA PIASTRA A T CHE TI FORNISCE IKEA (CON DEI PICCOLI CALCOLI DA FARE) MA NULLA DI CHE POI SI INCASTRA A MOLLA RIPETO GLI HO TROVATI VERAMENTE FANTASTICI NON CREDEVO FACESSERO DELLE COSE COSI BEN FATTE... SPERO DI ESSERMI SPIEGATO PER ORA APPENA POSSO VI FORNIRO IMMAGINI CIAO E GRAZIE ANCORA.

Da pinellaSesso: Donna Inviato: Gio 23 Ago, 2012 21:32 #10

Galleria Personale

Provincia: Catania (CT)

Complimenti, sei stato in gamba! La cucina è bella e funzionale!

Da sandrogarofoliSesso: Uomo Inviato: Ven 31 Ago, 2012 20:35 #11

HomePageGalleria Personale

Regione: Marche

Provincia: Ancona (AN)

Ho letto solo ora questo post e chiedo scusa... sarebbe stato un peccato non averlo visto.
Complimenti sinceri per la realizzazione molto curata, poi, come ti hanno già detto, con il pioppo...
Anch'io ho realizzato una cucina in finta muratura ma con tutto massello di vecchia quercia, alcuni assi erano delle vecchie botti di rovere nazionale, molto rustica ma resistente...
Se ti va la trovi nel mio sito.
Ciao e complimenti ancora.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo