Tuttavia solo gli idioti non cambiano mai idea e poichè penso di non essere tale, questa volta ho cambiato idea.
Mi sono lasciato convincere (da me stesso) a sostituire la mia pur validissima biscottatrice Valex con una nuovissima Makita PJ7000J, perchè?
Complice la rottura dell'interruttore di accensione della Valex che mi ha un poco limitato negli ultimi tempi, sebbene il validissimo centro assistenza che ho qui vicino cerchi di porvi rimedio, più semplicemente perchè la reputo più performante per l'utilizzo abbastanza intensivo che ne faccio, tutto sommato ha un prezzo abbordabile, è fatta molto bene, è decisamente più precisa e semplice da regolare, quindi sono convinto che sia la macchina giusta per le mie esigenze.
Devo dire, per onore di cronaca, che l'alternativa era la DeWalt, che costa qualche euro in meno ed è comunque una ottima macchina, ma la cinematica non mi convinceva completamente, specialmente nelle regolazioni.
La visione di un video comparativo su un canale tedesco su i più diffusi modelli in commercio è stato illuminante e dirimente e quindi ho deciso.
Appena arriverà ne farò una recensione.
https://www.amazon.it/gp/product/B0...2PNWYJU7H&psc=1