Elettroutensili Aeg

Da karl77, 15 Mar 2010.

Risposte 15, Visite 3759

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da karl77Sesso: Uomo Inviato: Lun 15 Mar, 2010 11:05 #1

Regione: Sicilia

Provincia: Catania (CT)

Ciao a tutti, vorrei avere un parere sugli elettroutensili aeg (http://www.aeg-powertools.it/index.html). Qualcuno di voi ne possiede qualcuno? Io sono interessato ad un trapano avvitatore a batterie preferibilmente con percussione, in alternativa un trapano avvitatore a batteria ed uno a percussione con cavo.
Grazie.

Da ser gioSesso: Uomo Inviato: Lun 15 Mar, 2010 11:17 #2

Cartellini gialli: 1 
HomePage

Regione: Stato Estero

Provincia: -

karl77 ha scritto: 
Ciao a tutti, vorrei avere un parere sugli elettroutensili aeg (http://www.aeg-powertools.it/index.html). Qualcuno di voi ne possiede qualcuno? Io sono interessato ad un trapano avvitatore a batterie preferibilmente con percussione, in alternativa un trapano avvitatore a batteria ed uno a percussione con cavo.
Grazie.

Ho un trapano con percussione, a filo da diversi anni e mi trovo bene, a dire il vero non l'ho usato moltissimo.

Ho letto di recente che l'AEG odierna ha poco da spartire con la stessa di qualche anno fa, ormai è tutto "delocalizzato" si sa..

Io li considero prodotti di fascia media, si trovavano anche nei brico fra i prodotti buoni..

Credo che non sia all'altezza dei "professionali" anche come prezzo per fortuna...

Ciao

Da Alve Inviato: Lun 15 Mar, 2010 11:33 #3

Regione: Veneto

Provincia: Belluno (BL)

karl77 ha scritto: 
Grazie.

Ciao

io ho acquistato da poco un AEG BS14X per la precisione questo:

aeg.bs14x

con 2 batterie e caricabatteria...
Non ho avuto modo di usarlo molto ma è davvero ben fatto e sono totalmente soddisfatto per quel poco che l'ho usato...

l'ho acquistato su amazon in Inghilterra a poco meno di 90 € spedito...

Da karl77Sesso: Uomo Inviato: Lun 15 Mar, 2010 12:25 #4

Provincia: Catania (CT)

Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una linea professionale di colore arancione

Da whybob71 Inviato: Lun 15 Mar, 2010 12:28 #5

Regione: Campania

Provincia: Napoli (NA)

Io ho il seghetto alternativo, il modello ST800XE, comprato 4 anni fa circa; è davvero ottimo (è un made in germany).

Da Alve Inviato: Lun 15 Mar, 2010 12:29 #6

Regione: Veneto

Provincia: Belluno (BL)

karl77 ha scritto: 
Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una linea professionale di colore arancione

non so dirti di più....
io cercavo, come sempre, un buon compromesso tra qualità e prezzo e...dopo aver girato tanto in rete mi sono deciso a prendere l'AEG sopra-citato...
Comunque, dalla fattezza, non sembra affatto appartenere ad una linea hobbistica...anzi....è molto solido...

Da BullnoseSesso: Uomo Inviato: Lun 15 Mar, 2010 16:50 #7

Regione: Stato Estero

Provincia: -

io lascerei stare i marchi, prenderei direttamente il trapano del produttore che offre garanzia anche sulle batterie. Dovendo scegliere, meglio un trapano senza percussione abbinato a uno a filo. Ax adesso fa un'offerta sul trapano 12v makita con tre batterie e sul trapanetto a filo makita.

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Lun 15 Mar, 2010 19:48 #8
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Ciao, io con il modello che ti ha indicato Alve ci ho lavorato come professionista per tra anni senza nessun tipo di problema (ne avevo due), non ho avuto complicazioni con le 4 batterie e ritengo che il mandrino sia decisamente superiore a quello dei due Makita che ho appena comprato, per i soldi che costa li ricompreri al volo (solo che amo cambiare e provare). Ti sconsiglio comunque trapano con percussione (lo trovo comunque limitato), meglio un avvitatore e un tassellatore (ogni attrezzo ha la sua funzione)  

Da ivan74 Inviato: Lun 15 Mar, 2010 19:55 #9

Regione: Marche

Provincia: Ascoli Piceno (AP)

ho acquistato qualche anno fa un A&G e devo dire che è proprio un ottimo avvitatore.
il mandrino poi e totalmente in metallo , nulla a che fare con l'altro (hitachi) con la ghiera in plastica.
il prezzo poi è altamente abordabile .
buon acquisto

Da klauss70Sesso: Uomo Inviato: Ven 23 Dic, 2011 11:08 #10

Regione: Toscana

Provincia: Arezzo (AR)

Ciao io ho il 90% di utensili elettrici aeg da ormai ventanni mai e dico mai nessun problema sono della serie blu e serie nera  quelli di ora colore arancio secondo me sono molto piu' leggeri niente a che vedere con i precedenti

Da the red baronSesso: Uomo Inviato: Sab 11 Feb, 2012 20:57 #11

Regione: Lazio

Provincia: Viterbo (VT)

AEG sono ottimi prima Tedeschi di Germania, adesso se non erro è del Gruppo Americano  Milwaukee Electric Tools

io ho un pialletto elettrico da 20 anni, mai un problema

Da GbeppeSesso: Uomo Inviato: Dom 12 Feb, 2012 20:14 #12

Regione: Sardegna

Provincia: Cagliari (CA)

the red baron ha scritto: 
AEG sono ottimi prima Tedeschi di Germania, adesso se non erro è del Gruppo Americano  Milwaukee Electric Tools

io ho un pialletto elettrico da 20 anni, mai un problema

Verissimo!
Ho comprato quacosa Trapano ed avvitore e devo dire che sono molto potenti: sono soddifatto!
Sito ufficiale

C'e da aggiungere che registrando al sito il codice del prodotto acquistato, si ha un'estensione della garanzia a 5 anni. Il rivenditore mi ha suggerito di farlo ed ha garantito lui ogni assistenza in garanzia per i prossimi 5 anni.

Ultima modifica di Gbeppe il Dom 12 Feb, 2012 20:16, modificato 1 volta in totale

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Dom 12 Feb, 2012 20:34 #13

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Ho visto usare gli elettroutensili AEG a molti professionisti e quando ho chiesto loro cosa ne pensassero sono stati tutti concordi nel rispondere che erano di ottima qualità.

Da valleandona Inviato: Dom 12 Feb, 2012 21:24 #14

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

salve a tutti
Per quello che ho potuto constatare di persona gli elettroutensili AEG sono ottimi  ho provato il seghetto alternativo e un tassellatore , i trovo molto versatili , pero' ho l'impressione che siano un po' fragili , il prezzo lo trovo un po' esagerato. un mese fa mi e' sfuggito un trapano ergomax  nuovo era il modello vecchio a 75 euro , erano 6 mesi che gli stavo dietro.......... pazienza sara' per un'altra volta

Da AsterixSesso: Uomo Inviato: Mar 14 Feb, 2012 00:35 #15

Provincia: Messina (ME)

Ho comprato questa levigatrice......è made in Germany......veramente ben fatta e robusta......vi aggiornerò sulla qualità...

ex150e

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo