Scuri Da Cassaforma O Perlinato Semplici

Da allaricerca, 17 Ago 2017.

Risposte 7, Visite 385

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da allaricerca Inviato: Gio 17 Ago, 2017 08:21 #1

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Ciao a tutti sono Giuseppe ho 64 anni ed abito in lessinia (Vr)
Premetto che sono inesperto al massimo ho costruito un pollaio con viti chidi e bancali.
Atrezzi  disponinbili seghetto alternativo segaccio levigatrice orbitale compressore.
Devo rifare tutti gl scuri che sono ormai distrutti,  sono una decina ed in futuro altri 10.
Abito in montagna in cresta e gli scuri servono essenzialmente quando ci sono bufere  per proteggere da grandine e neve.
Vorrei scuri semplici economici e robusti.
ho bappena acquistato banco sega circolare e fresa.
Ho visto sul sito  scuri costruiti con le cassaforma gialla ma per interno io invece vorrei farli per esterno.
Saranno abbastanza robusti ?
Lo spessore è un po minore dei 4 cm
Ho acquistata una cassaforma ed ora provo se non viene bene passero a perlinato incrociato.
Domande
1)Si puo fare la battuta direttamente sulla cassaforma con la fresa ?
Alternativamente cosa fare
2) Vorrei simulare le doghe con la fresa.
Levo totalmente  il colore giallo o ci pitturo sopra  e come levo le imperfezioni presenti
3) Per pitturare (verde marron o rosso scuro) --cementite o altro  e poi quali colori acquistare.
Una volta tagliata la cassaforma sulla parta tagliata sui lati esterni resta un piccolo spazio vuoto di circa mezzo centimetro fra la parte interna e la parte esterna cole posso riempirlo ?
Grazie

Alternativamente perline vreticali esterno e orrizontale interno posso usare l' abete o serve il larice.

Grazie per qualunque consiglio possiate darmi..
Giuseppe San Mauro di Saline Verona.

Da carpenterSesso: Uomo Inviato: Gio 17 Ago, 2017 21:31 #2

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

forse dovresti fare un disegnino o mandare qualche foto anche presa