Morsa Da Banco

Da marco8, 27 Nov 2018.

Risposte 11, Visite 2280

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da marco8Sesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 10:07 #1

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Pavia (PV)

ciao a tutti,
ho voglia di autocostruirmi la morsa frontale da banco con sistema a sgancio rapido ,esempio tipo York Record https://www.rma-tools.com/images/york/1-062-01.jpg,
senza però parti metalliche ,interamente in legno,tranne ovviamente le 2 guide,la vite,dadi,etc....
Qualcuno si è già cimentato nell'impresa?Esistono esempi in merito?Sono pessimo in meccanica e non ho ancora capito il meccanismo dello sgancio rapido.
Grazie per i suggerimenti,ciao

Ultima modifica di marco8 il Mar 27 Nov, 2018 10:21, modificato 1 volta in totale

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 10:40 #2

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Seguo il topic perchè interessa anche a me...

io sono indirizzato a versioni come quelle nei link di seguito

Link eBay

Link Utensiliprofessionali

Da marco8Sesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 11:07 #3

Galleria Personale

ciao Gianluca Ottime anche quelle che proponi,le guide laterali sono più stabili

Da solarinoSesso: Uomo Inviato: Mar 27 Nov, 2018 21:07 #4

Galleria Personale

Regione: Abruzzo

Provincia: Aquila (AQ)

Prova a vedere il link
https://youtu.be/3XiMTe0bVBQ
E' il primo di una serie di video.
Lo stesso autore ha altri video
Se cerchi per quick release wise diy ne trovi molti
Ciao

Da marco8Sesso: Uomo Inviato: Mer 28 Nov, 2018 10:22 #5

Galleria Personale

ciao esimio             Solarino
grazie per i link , sono utilissimi e posso dedicarmi alla autocostruzione del sistema di sgancio rapido morsa da banco ,addiritura viene realizzato anche interamente in legno.
Ho cercato su you tube esempi simili in lingua italiana senza successo.
Ho cercato male io?
E' un argomento che non interessa?tranne che nei paesi anglosassoni?