Porta Per Legnaia

Da plcet, 02 Giu 2019.

Risposte 4, Visite 675

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Dom 02 Giu, 2019 20:11 #1

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Buonasera....tempo permettendo, dovrei realizzare una legnaia. Ho già predisposto la struttura con murali 8x8 e perlinata sull' esterno.
Ora la porta è il mio dubbio.....come dimensioni parliamo di 70x183 circa come consigliate di farla???

Io pensavo di formare una struttura ad incastro con tavole con 2 tavole oblique nei riquadri con tavole 10x2 e perlinare la parte frontale...pensate vada bene oppure devo valutare qualcosa di più solido?

Diciamo che la prevedo tipo la prima a sinistra....considerate che le cerniere ed il chiavistello saranno esterni e non ci sarà alcuna finestrella...che consigli??

https://www.centroromanogiardinaggi...agini/porte.jpg

Ultima modifica di plcet il Dom 02 Giu, 2019 20:13, modificato 1 volta in totale

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Dom 02 Giu, 2019 20:54 #2

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

plcet ha scritto: 
Buonasera....tempo permettendo, dovrei realizzare una legnaia. Ho già predisposto la struttura con murali 8x8 e perlinata sull' esterno.
Ora la porta è il mio dubbio.....come dimensioni parliamo di 70x183 circa come consigliate di farla???

Io pensavo di formare una struttura ad incastro con tavole con 2 tavole oblique nei riquadri con tavole 10x2 e perlinare la parte frontale...pensate vada bene oppure devo valutare qualcosa di più solido?

Diciamo che la prevedo tipo la prima a sinistra....considerate che le cerniere ed il chiavistello saranno esterni e non ci sarà alcuna finestrella...che consigli??

https://www.centroromanogiardinaggi...agini/porte.jpg

183cm in altezza , e un po' basso .?
Io non c'entro in piedi ...

Da miboSesso: Uomo Inviato: Lun 03 Giu, 2019 06:45 #3

Regione: Trentino - Alto Adige

Provincia: Trento (TN)

Più aria circola in una legnaia e meglio è quindi perché non farla "aperta" semplicemente con dei listelli distanziati uno dall'altro?

Da plcet Inviato: Lun 03 Giu, 2019 07:55 #4

zoky hiihhihihi mica sono tutti alti come te          

x mibo....potrebbe essere una soluzione, ma è stato deciso di fare così, quindi provvederò a farcela  

Da plcet Inviato: Gio 04 Lug, 2019 21:15 #5

Ragazzi buonasera,
sabato dovrei iniziare a fare la porta....utilizzerò tavole 10x2 per il telaio...secondo voi è sufficiente mettere un lamello alle giunture, considerando che dovrò poi rivestire il tutto con le perline oppure devo cercare di fare un tenone mortasa??!?!?!?

Ultima modifica di plcet il Gio 04 Lug, 2019 21:18, modificato 1 volta in totale

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo