Riparazione Sedia Legno

Da pavona61, 19 Nov 2019.

Risposte 4, Visite 251

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mar 19 Nov, 2019 22:23 #1

Regione: Marche

Provincia: Terni (TR)

Salve,volevo provare a riparare una bella sedia,si è staccato lo schienale e i braccioli,allego foto bracciolo:

sedia_1_1574198394_445423

sedia2

se al posto del legno ci metto nei buchi delle barre di ferro regge di più? certo se uso il vinavil per il ferro non va bene,che mi consigliate?grazie,saluti

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mar 19 Nov, 2019 23:34 #2

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...pulisci bene i buchi e se sono allargati ripassa il foro con diametro più grosso, pulisci bene le zone di contatto rendendole ben aderenti una bella spina in legno e una buona colla risolveranno.........o puoi riempire i buchi di ''LegnoDuo'' e poi fori e incolli sempre con spina.

..il metallo non serve a nulla se non a creare zone con resistenza disomogenea.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mer 20 Nov, 2019 08:13 #3

i fori li ho ripassati con la punta da 8 per il ferro,non ho quella per il legno,posso fare il foro da 10 e mettere la spina da 10, magari più grande regge meglio?,ma devo incollare prima la spina nei fori da una parte,aspettare e poi incollare tutti i pezzi o incollo tutto insieme?come colla va bene il vinavil?     grazie,saluti

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 20 Nov, 2019 08:43 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

pavona61 ha scritto: 
i fori li ho ripassati con la punta da 8 per il ferro,non ho quella per il legno,posso fare il foro da 10 e mettere la spina da 10, magari più grande regge meglio?,ma devo incollare prima la spina nei fori da una parte,aspettare e poi incollare tutti i pezzi o incollo tutto insieme?come colla va bene il vinavil?     grazie,saluti

Se hai già forato da 8 metti la spina da 8 e se non ti senti sicuro allarga a 10 e metti la spina da 10.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da pavona61Sesso: Uomo Inviato: Mer 20 Nov, 2019 11:20 #5

ok.grazie,saluti

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo