Nesimo Banco Da Lavoro

Da Stortino, 13 Giu 2021.

Risposte 3, Visite 1023

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da StortinoSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Giu, 2021 14:43 #1

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Era da tanto che volevo farmi un tavolo da falegname ma un po' perché non sono attrezzato a sufficienza un po' perché tiravo avanti con un vecchio tavolo da lavoro leggero e traballante, non ho mai iniziato a farlo.
quindi ho cominciato a cercare qualcosa di usato ma le varie offerte riguardavano vecchi catorci o tavoli da salotto lucidati e magari mancanti di una morsa
e tutti a prezzi assurdi.
Solo due esempi:

249€!!
 249e

1200€!!
 1200e

Poi un giorno ho visto questo 2,40 metri per 80 cm, molto sporco ma a guardar bene le foto sembrava in ottime condizioni, apparteneva ad un restauratore di pianoforti ormai in pensione, chiedeva 700 euro, gli offrii 500 e mi disse di andare a prenderlo. Questo quasi un anno fa perché fino a maggio non era possibile muoversi fuori comune.

banco1

banco3

Una volta a casa e ripulito mi sono accorto che il tavolone, pur molto tarlato, era proprio nuovo cioè era usato solo per posarci le cose, i fori per i cani non erano nemmeno stati completati e che probabilmente era stato fatto dallo stesso proprietario.

img_2119

img_2123

Lucidato e verniciato, perché starà fuori sotto il portico,
ho spostato il piccolo cassetto su di un lato e aggiunto due grandi cassetti che conservavo da vent'anni.
Nota curiosa, quei due cassetti in rovere facevano parte di un mobile disegnato da Giò Ponti, noto architetto che ha disegnato l'arredamento di tutta l'Università di Padova alla fine degli anni '30 e che è stato in gran parte buttato via, tra cui il mobile da dove li ho recuperati.

img_2200

img_2201

img_2202

img_2203

img_2204  

Attrezzato di quattro ruote sganciabili, suggeritemi da un membro dell'Arca, ora è finalmente pronto per i prossimi lavori estivi.

ruote

img_2205

img_2206

img_2207

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Giu, 2021 15:43 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Ottimo acquisto!

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 13 Giu, 2021 15:44 #3
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Lo hai riportato a nuova vita

Do not break my balls

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Lun 14 Giu, 2021 20:25 #4

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Gran bel restauro, bravissimo!

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo