Prezzo Legno

Da GioVa, 21 Ago 2021.

Risposte 6, Visite 1155

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Sab 21 Ago, 2021 23:02 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

oh scusate se non ho piu' postato nulla ma ho tralasciato un po' il legno , pero' oggi in un grosos materiali edili che vende anche mensole top per cucine etc etc vedo cartelli aumento del 40%
li per li  non ci do peso poi chiedo se sono aumentati i prezzi del segato in abete e chiedo qualche prezzo ma da paura ma cavolo ma come puo' una tavola da ponteggio passare da 19 euro a quasi 40 ,,,,,,,,,,,, in  qualche mese...  
non oso immaginare i prezzi del legno in segheria
ditemi che  non e' aumentato tanto ......... non ci credo che  il nostro  hobby diventi una cosa di lusso ...........

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Dom 22 Ago, 2021 08:30 #2

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Io credo che molti ci stiano marciando, come ho scritto in un altro topic per i materiali edili io non ho riscontrato aumenti.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Dom 22 Ago, 2021 17:01 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

I pannelli hanno subito aumenti significativi già da Marzo-Aprile, le tavole grezze molto meno.

Da StortinoSesso: Uomo Inviato: Dom 22 Ago, 2021 18:25 #4

Provincia: Padova (PD)

Motivi?
Vogliono far soldi in fretta licenziando e aumentando i prezzi?
Questo materiale non viene dall'Asia, è fatto qui vicino o sbaglio.
Mala tempora

Da plcet Inviato: Mar 31 Ago, 2021 08:23 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

buongiorno....se ne parlava anche in un altro topic.....a parte America e Cina, io credo che molto abbia influito il 110% in quanto ora le persone si ritrovano tutte con i lavori iniziati e che fai...lasci la casa così?!?!?!? La cosa che mi spaventa è il fatto che non si tornerà più indietro, pertanto i prezzi saranno lievitati e gli stipendi rimarranno sempre gli stessi!!!
Da un lato (non per cattiveria) farei crollare tutto e far vivere le persone come 60 anni fa (io ho 36 anni eh) le persone vivono nelle esigenze, stanno male se va via la connessione per 2 secondi, sono maleducate......zappa e vanga e son sicuro che torneranno molti sorrisi e ci saranno molto meno persone egoiste!!!

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mar 31 Ago, 2021 13:58 #6

Provincia: Vicenza (VI)

...il legname sta andando alle stelle principalmente per un motivo, dall'Austria e Baviera non arriva più nulla in Italia perchè va tutto TUTTO in Cina.

...quindi ora si usa solo prodotto interno, quindi con la scusante del dopo ''VAIA'' i commercianti con alle spalle molti 'intrallazzi' e giunte comunali sprovvedute su stampo '5 stelle' (cioè asilo in libera uscita senza maestra) hanno stipulato contratti per centinaia di migliaia di metri cubi che stanno accatastando (sono visibili in diverse zone) d'altronde hai voglia  a nascondere queste quantità.....le previsioni più morbide è che questa gente nei prossimi 2-3 anni diventerà miliardaria

p.s: il legnmae di VAIA sta ancora almeno il 60% marcendo, mentre il taglio del nuovo imperversa con la scusante di creare zone di respiro per fermare il Bostrico.

.... anche questa è ITALIA      

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mar 31 Ago, 2021 14:03 #7

Provincia: Vicenza (VI)

...dimenticavo , sto rifacendo il tetto, 8 mesi fa il preventivo del legname era di 9.000 euro, per mille problemi sono stato costretto ad arrivare alla conferma la scorsa settimana, il preventivo attuale e sottoscritto (prima che salga ancora) e di 12.700 euro      

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo