Conservazione Legno Compensato All'esterno

Da Sikander, 29 Ago 2021.

Risposte 2, Visite 670

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da SikanderSesso: Uomo Inviato: Dom 29 Ago, 2021 20:35 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Novara (NO)

Salve, ho necessità per problemi di spazio di conservare per circa un anno dei pannelli in compensato, e in parte anche dei listelli di mogano e okoumè massello. Devo per forza tenere tutto all'esterno.
Per i primi 4 mesi avevo creato una rastrelliera in legno sollevata da terra dove ho stipato i pannelli in verticale. Avevo coperto tutto con un telo in plastica, che poi si è squarciato. Adesso ho tolto il telo perché mi sono accorto che quando piove entra acqua dai tagli e fa comunque condensa. Mi viene il dubbio che il telo raccolga l'umidità che viene dal terreno e sia peggio che non mettere nulla.
A questo punto mi domando; posso lasciare i pannelli al sole e alla pioggia per un anno ?
Posso lasciare anche il massello di okoumè al sole e alla pioggia un anno ?

Grazie.

Ultima modifica di Sikander il Dom 29 Ago, 2021 20:36, modificato 1 volta in totale

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Lun 30 Ago, 2021 00:31 #2

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

... scoperti alle intemperie direi proprio di no, coperti con un nylon ancora meno......devi ripararli da sole  e pioggia coprendoli con delle lamiere oppure con delle onduline o pannelli tipo policarbonato ecc

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 30 Ago, 2021 09:24 #3
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Scoperti ed alle intemperie ti si rovinerebebro irrimediabilmente. Segui i consigli di Massimo.

Do not break my balls

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo