Realizzazione Slitta...qualcuno Mi Da Un Consiglio??

Da plcet, 27 Nov 2021.

Risposte 4, Visite 961

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Sab 27 Nov, 2021 11:30 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Buongiorno a tutti...chiedo gentilmente aiuto per realizzare questa slitta....io lo capisco che prima gli amanuensi, da un ramo ci facevano nascere delle case, ma io ad oggi con i mezzi moderni di cui disponiamo, non trovo alcuna prospettiva per realizzare una slitta in questi stili ihhihihihi

Forse quella della prima foto, unendo 2 pezzi di tavole in massello e dandogli una forma, riuscirei a farla, ma l' altra?!?!?
Naturalmente questi sono 2 prototipi presi da internet che potrebbero andar bene, io sceglierei la prima a prescindere voi che ne pensate?!?!?
Il tutto dovrebbe essere in rovere possibilmente

PS: vi sembrerà strano....ma sarà un tavolino  

whatsapp_image_2021_11_23_at_11_35_37  

whatsapp_image_2021_11_23_at_11_35_27

Ultima modifica di plcet il Sab 27 Nov, 2021 11:32, modificato 1 volta in totale

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Sab 27 Nov, 2021 14:19 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

La prima è senza dubbio più semplice da realizzare e più vicina all'uso che ne vuoi fare, la seconda è in legno curvato moolto più complicata da realizzare ma anche più leggera e se vuoi, a mio parere, più bella.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 27 Nov, 2021 16:02 #3
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Concordo che la I sia molto più semplice. Ti basta realizzare una dima in multistrato e poi copiare i due pattini. Rovere o anche Faggio.

Do not break my balls

Da plcet Inviato: Sab 27 Nov, 2021 18:08 #4
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

eh eh marco....e come dovrei fare a curvare il legno in quel modo?? devo bagnare e piegare piano piano??? ma li se non erro non parliamo di tavole, ma di rami proprio o sbaglio???

Giuseppe, mi tocca in rovere perchè l' arredamento è tutto così, quindi mi devo adattare... e poi si, come feci il cavallino dovrei fare la slitta..certo la seconda foto sarebbe proprio da artigiano di un tempo e non mi dispiacerebbe

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 28 Nov, 2021 09:04 #5
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

plcet ha scritto: 
eh eh marco....e come dovrei fare a curvare il legno in quel modo?? devo bagnare e piegare piano piano??? ma li se non erro non parliamo di tavole, ma di rami proprio o sbaglio???

Giuseppe, mi tocca in rovere perchè l' arredamento è tutto così, quindi mi devo adattare... e poi si, come feci il cavallino dovrei fare la slitta..certo la seconda foto sarebbe proprio da artigiano di un tempo e non mi dispiacerebbe

Mi ricordo il cavallino. Lo feci anch'io. Lo ha sfruttato la mia nipotina Emma ed ora è passato in mano alla sorellina Marta

Do not break my balls

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo