Precisiamo per prima cosa che questo è un post anomalo, nel senso che, contrariamente al solito, non vi saranno un maestro ed un apprendista, un senior ed uno junior, ma semplicemente esisterà la collaborazione di due semplici forumisti per pensare, ideare, progettare e costruire delle pialle speciali (speriamo bene

Nessuno di noi due è un grande esperto di pialle e nessuno di noi due può insegnare a chicchessia come costruirne correttamente una, ma abbiamo tanta voglia di metterci in gioco per imparare a farlo insieme a chi vorrà seguirci in questa, diciamo, avventura.
Da cosa iniziamo? Iniziamo da un oggetto abbastanza semplice nella sua concezione, ma utilissimo in tanti lavori: la router, anzi, in questo caso, la "mini router".
Tutto parte da una idea del sottoscritto, condivisa da Valter, per realizzare, appunto, una mini router sulla falsariga della ben più blasonata Veritas. Si può perfezionare una Veritas? Sinceramente non lo credo, visto il fior fiore di progettisti che avrà la casa canadese, però si può tentare di avvicinarsi alla sua qualità di base e realizzare un prodotto bello a vedersi ed usarsi, ma soprattutto "homemade".
Io metterò a disposizione della società (al 50%

Insomma l'amo con l'esca è stato lanciato ed ora vediamo cosa ne potrà venir fuori.
A tutti quelli che vorranno seguirci un grazie anticipato anche per i consigli che, spero, vorranno elargirci durante il corso dei lavori.
Buon divertimento (è un augurio sincero) da Valter & Giuseppe.
5 utenti hanno apprezzato questo messaggio
____________
Giuseppe.
Yorkshire's proverb:
Do not look in mouth to given horse