Cambiare colore alle ante di una cucina

Da lapin, 01 Nov 2019.

Risposte 8, Visite 5278

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 01 Nov, 2019 09:45 #1
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Buongiorno a tutti.
Quando è stata inserita questa sezione io non l'ho trovata molto interessante, ma poi, ripensandoci sopra, ho cambiato completamente idea. Perchè? Perchè ho pensato che in fondo è una grande opportunità: sia per colui che deve realizzare il lavoro e che godrà dell'assistenza di un tutor personale, sia per il tutor perchè avrà modo di esporre le sue esperienze e farle applicare ad un'altra persona, sia per tutti gli altri utenti che potranno goderne.
Insomma eccomi quà ad aprire un'altro Post sperando che questa volta vada meglio che nelle ultime occasioni visto che gli junior si sono eclissati scomparendo nel nulla e dimostrando serietà zero e nessun rispetto sia per il senior che si era messo a loro disposizione sia per gli altri utenti che già gongolavano. Se per caso queste persone dovessero leggere queste righe confermo loro che hanno tutto il mio biasimo e tutto il resto...
Comunque questa è un'altra storia che, ne sono certo, appassionerà chi vorrà seguirla.

Il tutto è nato da questo precedente post:

http://www.arcadilegno.it/viewtopic.php?f=17&t=19883&highlight=

Angelo968 ha chiesto consigli su come cambiare colore alle ante della sua cucina e visto l'argomento interessante ho pensato che sarebbe stato un ottimo argomento da inserire in questa sezione.
Davide1970 ha accettato di fargli da senior (o tutor se preferite) e quindi si può partire.

Quindi lo schema da seguire sarà il seguente:

ARGOMENTO: Cambiare colore alle ante della cucina
JUNIOR (colui che esegirà il lavoro): Angelo968
SENIOR (il Tutor che lo indirizzerà passo-passo): Davide1970

Quindi per iniziare lo junior esporrà il progetto che ha in mente, il senior gli darà le indicazioni su come procedere pass-passo e lo junior darà corso alle applicazioni pratiche sotto il controllo del senior.
Naturalmente tutti noi dobbiamo ritenerci "spettatori attivi" con possibilità di intervenire nel modo più leggero possibile senza falsare quesllo che sarà il percorso principale.
Non resta altro da dire che: BUON LAVORO!

P.S. Angelo968 ha preannunciato che non avrà molto tempo a disposizione, ma questo non è un problema, nessuno ci corre dietro. L'importante è che ci sia la volontà di eseguire il lavoro secondo le direttive del senior e soprattutto di portarlo a termine.
Auguri a tutti e due.  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 10 Nov, 2019 16:26 #2
Nostromo
Galleria Personale

Scusa Angelo sono 12 giorni che ho aperto il post e quantomeno tu avresti dovuto illustrare chiaramente quale sia il tuo progetto. Spero non ti sia capitato nulla di grave.

Yorkshire's proverb:

Da Angelo968Sesso: Uomo Inviato: Mar 19 Nov, 2019 18:53 #3

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Tranquilli, nulla di grave, sto solamente pittando casa. Ho quasi finito resta il corridoio e qualche rifinitura qua e la. Per la cronaca il lavoro è venuto molto bene. Tornando al progetto avrei intenzione di cambiare appunto colore alle ante della cucina. Da arancione a bianco laccato (per quanto possibile) anche opaco. questa volta però la superficie verniciata deve essere resistente perché la cucina lo sappiamo è soggetta a fumi, umidità sbalzi di temperatura oltre a sporcarsi molto. Ho la possibilità di provare la tecnica su un pezzo avanzato dello stesso materiale e colore delle ante. In pratica e lo sportello che copriva il mobile all'interno del quale era posizionato il frigorifero, per cui in caso di errori gravi non dovrei fare danni.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 19 Nov, 2019 19:07 #4
Nostromo
Galleria Personale

Beh direi innanzi tutto di postare delle foto della cucina attuale, no?
Vediamole queste ante

Yorkshire's proverb:

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Mer 20 Nov, 2019 20:10 #5

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

lapin ha scritto: 
Beh direi innanzi tutto di postare delle foto della cucina attuale, no?
Vediamole queste ante

Son d'accordo!

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 15 Dic, 2019 17:31 #6
Nostromo
Galleria Personale

Ammesso e non concesso che tu sia impegnato al 100% con la verniciatura di casa, vuoi dirmi che non trovi nemmeno 5 minuti per darci tue notizie? Almeno per rispetto verso il tuo tutor che ti dedica del tempo.

Yorkshire's proverb:

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 07 Gen, 2020 07:38 #7
Nostromo
Galleria Personale

Sono sempre più sconcertato…
ok, è possibile che ad Angelo sia capitato qualcosa che lo tiene lontano dal Forum anche se non glie lo auguro però, non avendo alcuna notizia in merito, questo comportamento mi lascia veramente esterefatto. Soprattutto per il poco rispetto dimostrato verso chi come Davide ha prestato la propria disponibilità ed il proprio tempo.
Non ricevendo alcuna notizia entro almeno una settimana da oggi da parte dell'interessato, provvederò a chiudere questo post ed a stenderci sopra un velo pietoso

Yorkshire's proverb:

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mar 07 Gen, 2020 08:39 #8

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Io lascerei semplicemente morire il topic nel caso il nostro amico non si faccia più vivo, ha semplicemente perso un'occasione di imparare forse qualcosa di nuovo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 18 Gen, 2020 19:15 #9
Nostromo
Galleria Personale

Viste le ultime, tristi esperienze con questa sezione, non proporrò mai più a nessun altro di accededervi.
Ora non ricordo i nomi degli ultimi "presunti" junior che dopo aver richiesto la disponibilità di un senior si sono eclissati dimostrando nessuna educazione, nessun rispetto e solo una cretinaggine mostruosa.
Si, cretinaggine, non mi viene in mente altro termine più appropriato. Ma come? Una persona più esperta di te si è messa a tua disposizione per metterti in condizione di poter svolgere efficacemente un lavoro, un Forum ti ha messo a disposizione questo spazio e tu ripaghi così? Lasciamelo dire: sei poco più di una m.... e senza paura di essere volgare. Quando ci vuole ci vuole.
Per me da ora in poi questa sezione non esisterà più. Se le persone invece che l'impegno amano di più il cazzeggio forse è meglio che facciano qualcos'altro.
Scusate lo sfogo ma ne sono veramente amareggiato.  

Yorkshire's proverb:

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo