TAVOLINETTO IMPIALLACCIATO E INTARSIATO

Da REDBOTTLE, 23 Ott 2020.

Risposte 20, Visite 2071

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Sab 24 Ott, 2020 15:10 #16

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

incisore ha scritto: 
I vostri simpatici battibecchi, non interessano a nessuno, cortesemente fateli fuori di qui.
Grazie.

Marco , noi ci possiamo anche scannare , non avere d'accordo , ma io con Giuseppe ho rapporto d'amicizia , rispetto .
Abbiamo scambiato le idee , regali , ho mangiato e ho lavorato a casa sua .
Possiamo anche e non farlo ,ma il rispetto resta. Io non ho altro membro del forum con chi ho legame stretto come con Giuseppe .
Ma , cavolo , se non ti posso dire cosa mi dà fastidio , che amicizia e ?!
Quello che dici che non interessa nessuno , e un po' azzardato di dire , xchè e legato al forum , strettamente legato , e mi meraviglio che lo dici te , te che adesso tieni i redini o timone del Arca.
Se li tieni ??

Ultima modifica di zoki4691 il Sab 24 Ott, 2020 22:22, modificato 1 volta in totale

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Sab 24 Ott, 2020 23:02 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Cari amici miei, perchè tali vi ritengo, un conto sono i nostri rapporti personali, un conto il rapporto che noi abbiamo nei confronti di tutti gli altri membri del forum, che potrebbero non conoscerci e fraintendere i nostri battibecchi, questo e solo questo il senso della mia moderazione; come ho gia detto all'atto della mia investitura non intendo entrare nelle polemiche personali tra i membri, anche se dettate dalle migliori intenzioni, e quindi non lo farò nemmeno questa volta, voi sapete bene come la penso e altrettanto io di voi, e questo mi basta, e in ogni caso, qualora fosse necessario, io interpello direttamente l'interessato privatamente.
Vorrei però chiarire una volta per sempre un aspetto che più volte ritorna, e riguarda lo staff.
Io sono il front-man dello staff, quindi se c'è qualcosa che non funziona o non vi aggrada, l'unica persona da interpellare, sono io, e in genere, ho sempre risposto.
Fino al giorno in cui non reputerò di avere esaurito il mio compito o l'amministratore del forum  riterrà di sollevarmi dall'incarico, io sarò questo, con la massima dedizione, obbiettività e trasparenza possibile.
Spero di essere stato chiaro.
Buoni trucioli a tutti.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 25 Ott, 2020 08:26 #18
Nostromo
Galleria Personale

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Eh no caro Marco, non ostante la stima ed il rispetto che ho per te non puoi coinvolgermi in questo discorso. Io non ho iniziato nessun battibecco nè ho dato motivo per iniziarlo. Quindi, giustamente come hai fatto notare, essendo tu un moderatore, hai fatto bene ad intervenire però avresti dovuto solo sanzionare Zoran (per il quale nutro gli stessi sentimenti) per il suo intervento inopportuno.
(per inciso poi Zoran, da galantuomo qual'è, mi ha porto le sue scuse in privato).
Io sono solo intervenuto successivamente per diritto di replica (mi pare che esista), anzi chiedendo scusa sia a te che a Red per il palese O.T.
Spero di essere stato chiaro anch'io. Mettiamo i puntini sulle "I".

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Ultima modifica di lapin il Dom 25 Ott, 2020 08:28, modificato 1 volta in totale

Da REDBOTTLESesso: Uomo Inviato: Dom 25 Ott, 2020 11:18 #19

Provincia: Verona (VR)

Egregi signori,

Faccio presente che nella casa comune, che è il Forum, aprire un post da parte di un iscritto rappresenta la possibilità di avere un spazio proprio per trattare il proprio argomento, e come nel mio caso, poter avere un sostegno da parte di un esperto per tentare di risolvere il problema.

Quindi quando si interviene si dovrebbe farlo con rispetto nei confronti di chi avviato la richiesta, con toni corretti, possibilmente pacati, ed  ESCLUSIVAMENTE pertinenti all’argomento: non usandolo come terreno di scontro per inutili battibecchi.

In questi ultimi tempi mi sembra di vedere che ci sia un crescendo di puntualizzazioni pedanti che hanno creato un clima da law & order e di inutile fastidio alla scorrevolezza dei temi dibattuti.

Per me il Forum rappresenta un riferimento costante per potermi migliorare nel mio hobby preferito e penso sia così anche per molti altri: soprattutto per chi lo frequenta per la prima volte.  Vorrei quindi continuare a frequentarlo in piacevolezza con serenità ed amicizia.

Quindi dobbiamo tutti incoraggiare un miglioramento del nostro stile di approccio al Forum rendendo le discussioni più amichevoli e collaborative, atte a risolvere il problema posto senza cedere ad impulsive reazioni che sembrano più di pancia che di testa, veramente inutili a tutti, compresi gli autori.

Proviamoci, siamo adulti ..... non dovremmo avere difficoltà.

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 26 Ott, 2020 11:25 #20

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

Piero , ho detto solo che non sei un pivello ,,,
E non ti voglio chiedere scusa , perché non e O.T.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Lun 26 Ott, 2020 22:02 #21
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Provincia: Padova (PD)

Vorrei darti un suggerimento riguardo al ripristino dell'angolo, proprio oggi, parlando di mogano e delle sue caratteristiche particolari, è venuto fuori che, in caso di ripristino di impiallacciature di mogano, è conveniente, dopo aver ricavato con precisione la parte mancante, perfettamente combaciante come venatura, pre-verniciarla prima dell'applicazione.
Questo perchè il mogano ha delle rifrazioni strane e, capita spesso, di ripristinare un a parte che apparentemente sembra perfetta e invisibile, salvo poi, cambiando angolazione alla vista, renderla perfettamente visibile e inguardabile.
Il mogano, effettivamente ha delle striature particolari, dovute alla sua struttura fisica, che rifraggono in modo particolare la luce a seconda di come vengono colpite; è probabile che la pre-verniciatura annulli questo fenomeno sul pezzo, potendolo poi facilmente uniformare al resto al punto da renderlo indistinguibile.
Approfondirò nei prossimi giorni in laboratorio questo argomento, che reputo molto interessante.

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo