Dimensioni Banco

Da Virasana, 11 Mag 2018.

Risposte 21, Visite 641

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 16 Mag, 2018 12:35 #16
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Anche io ho un banchetto mobile su ruote che mi è utile per diverse cose ma è volutamente piccolo e poco pesante. Sinceramente non vedo di buon occhio questa soluzione semi-mobile. poi ognuno faccia come meglio crede

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mer 16 Mag, 2018 18:01 #17
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Provincia: Lecco (LC)

Io ho messo delle ruote piccole solo dietro che mi servono per staccarlo dal muro sollevando la parte anteriore. Nella mia galleria ci sono una serie di foto, se ti possono servire. http://arcadilegno.it/album_cat.php?cat_id=89&user_id=3

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da master09Sesso: Uomo Inviato: Mer 16 Mag, 2018 19:51 #18

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Anche io ho preferito non mettere ruote per non avere problemi di stabilità ed inoltre, dal momento che il pavimento è in marmo, ho inserito sotto i piedi delle strisce di gomma zigrinata per evitare scivolamenti.
Peccato che ora ci voglia un mulo per spostarlo  

Da VirasanaSesso: Uomo Inviato: Mer 16 Mag, 2018 20:04 #19

Galleria Personale

Regione: Liguria

Provincia: Genova (GE)

master09 ha scritto: 
Anche io ho preferito non mettere ruote per non avere problemi di stabilità ed inoltre, dal momento che il pavimento è in marmo, ho inserito sotto i piedi delle strisce di gomma zigrinata per evitare scivolamenti.
Peccato che ora ci voglia un mulo per spostarlo  

O un muletto ?
Capisco le perplessità, ma purtroppo sono "costretto" a questa scelta ...
A.

Da master09Sesso: Uomo Inviato: Gio 17 Mag, 2018 09:05 #20

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Quando ero ragazzo non esistevano i muletti e per evidenziare la pesantezza di un oggetto si usava dire che per spostarlo era necessario un mulo (animale) o un facchino ubriaco  

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Gio 17 Mag, 2018 19:46 #21

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Virasana ha scritto: 
lapin ha scritto: 
bafman ha scritto: 
non credo tu abbia esagerato, ma le ruote certo andranno a detrimento della stabilità, anche se ben fatte ben bloccate e tutto il resto.

Sono d'accordo. Io eviterei l'uso di ruote su di un banco così.

...le ruote si spostano quando il banco è in posizione... posto un video così ci capiamo perché i miei disegni sono ignobili (avevo sempre "scarso" a tecnica   )...

YouTube Link

L'idea è di quel geniaccio di Christopher Schwarz... in questo modo lo incastro sotto una struttura di metallo che ho nel box e quando devo lavorare lo tiro fuori...
Resta però il fatto che 1) le ruote devono comunque essere dimensionate al peso totale più un margine di sicurezza (quindi abbastanza alte) perché su quelle ruote ci starà la maggior parte del tempo e 2) il banco lo devo comunque sollevare per spostare il "meccanismo" quindi non può comunque pesare 200 chili ... in giro leggevo che alcuni hanno leggermente modificato il supporto delle ruote per non dover mettere il piede sotto (e lasciarcelo schiacciato) ma di lato...altri han messo un elstico od una molla affinché il meccanismo venisse su da solo quando si solleva il banco... questa è una cosa che per ora non ho studiato ancora bene, ma di massima questo è il sistema che voglio usare.
A.

Sfizioso stò banco!

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 17 Mag, 2018 20:37 #22

Galleria Personale

Provincia: Milano (MI)

Banco lo devi fare alla base delle tue esigenze. Se lo devi spostare , lo fai con delle ruote.
Io li ho 3 banchi (due fissi e uno mobile con delle 6 ruote )
Ho messo 6 ruote , 4 con freno e due grandi , quando sposto il banco .
Per le misure , ho scelto di usare un tavolo di lavoro Festo FST (vecchio che lo trasformato x renderlo piu "spostabile" ).
Devo dire che lo usato molto e lo sfruttato al massimo.

YouTube Link

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo