Porte Da Interno.....tamburato O Listellare?

Da plcet, 09 Lug 2018.

Risposte 24, Visite 901

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Ven 13 Lug, 2018 15:38 #16

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

giuseppe, volendo potremmo farlo anche insieme il lavoro, tanto siamo concittadini hihihihihihi
In realtà le 2 porte mi sono state chieste da una persona che mi conosce da moooooooolto tempo il quale non ha fretta nel finire il lavoro e non mi ha imposto nulla.

La prima cosa che gli ho detto è stata.....se la misura è standard, conviene comprarla (bhè questo è ovvio) sinceramente non mi dispiacerebbe realizzare delle porte per ampliare il mio vagone di "scervellamenti" e tecniche varie, quindi in piena fiducia con me stesso e con i vostri consigli potrei anche corciarmi le maniche e farle, non ho paura...anzi ora che ci penso avevo già ricevuto un' altra richiesta, restata li, magari facendole potrebbe risultare un buon biglietto da visita

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 13 Lug, 2018 15:50 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

plcet ha scritto: 
giuseppe, volendo potremmo farlo anche insieme il lavoro, tanto siamo concittadini hihihihihihi
In realtà le 2 porte mi sono state chieste da una persona che mi conosce da moooooooolto tempo il quale non ha fretta nel finire il lavoro e non mi ha imposto nulla.

La prima cosa che gli ho detto è stata.....se la misura è standard, conviene comprarla (bhè questo è ovvio) sinceramente non mi dispiacerebbe realizzare delle porte per ampliare il mio vagone di "scervellamenti" e tecniche varie, quindi in piena fiducia con me stesso e con i vostri consigli potrei anche corciarmi le maniche e farle, non ho paura...anzi ora che ci penso avevo già ricevuto un' altra richiesta, restata li, magari facendole potrebbe risultare un buon biglietto da visita

Sentiamo che ne dice Fernando

Yorkshire's proverb:

Over the bench the goat lives
under the bench the goat dies

Da domenico40Sesso: Uomo Inviato: Lun 30 Lug, 2018 12:02 #18

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Peccato che questo thread non abbia avuto un seguito.

Cmq volevo segnalare che una azienda della mia zona (mio fornitore abituale) ha inserito nel proprio catalogo dei pannelli listellari pensati proprio per essere utilizzati come base per la creazione di porte interne.

I pannelli sono placcati con essenza pregiata e sono spessi 42mm. Il listellare è in abete.

Questo il link link al pannello x porte

Ultima modifica di domenico40 il Lun 30 Lug, 2018 18:35, modificato 1 volta in totale

Da alvin Inviato: Lun 30 Lug, 2018 13:22 #19

Regione: Campania

Provincia: Napoli (NA)

Ottima soluzione

Da plcet Inviato: Mar 31 Lug, 2018 08:02 #20

Il thread non è andato avanti perchè sono ancora in sospeso con il lavoro, nel senso che non ancora prendo le misure e sopratutto non ancora parlo a 4 occhi con il proprietario di casa hihiihhiihhi
A parte Fernando che mi ha dato buca huahuaahuhuahuahua

Fermo restando che il consiglio di tutti è stato "tamburato tutta la vita" perchè il listellare è troppo pesante hihihihiih non saprei che pensare ora, calcolando che ieri guardavo un catalogo di porte e lo slogan era "la porta che desideri in listellare di pioppo"

Comunque grazie del link, hai già un idea dei prezzi di un pannello (visto che stai per realizzare le porte in placcato rovere, che suppongo sia il meno economico).......

Ultima modifica di plcet il Mar 31 Lug, 2018 08:04, modificato 1 volta in totale

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Mar 31 Lug, 2018 09:58 #21
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Le porte di questo genere vanno fatte in tamburato a parte che quel materiale di costerebbe un sacco di soldi senza darti alcun vantaggio

Da plcet Inviato: Mar 31 Lug, 2018 10:07 #22

io mi sono affidato alle vostre esperienze, ma sopratutto osservo le case "vecchie" e mi rendo conto che i lavori fatti un tempo durano ancora, quelli di adesso...... vabbè lasciamo perdere e non generalizziamo perchè non è corretto farlo.

Resta il fatto che cè così una confusione che naturalmente nasce

Da domenico40Sesso: Uomo Inviato: Mar 31 Lug, 2018 10:44 #23

davide1970 ha scritto: 
Le porte di questo genere vanno fatte in tamburato a parte che quel materiale di costerebbe un sacco di soldi senza darti alcun vantaggio

Quale materiale costerebbe un sacco di soldi?

Da domenico40Sesso: Uomo Inviato: Mar 31 Lug, 2018 11:02 #24

plcet ha scritto: 
Comunque grazie del link, hai già un idea dei prezzi di un pannello (visto che stai per realizzare le porte in placcato rovere, che suppongo sia il meno economico).......

I costi dei pannelli presenti in quel link vanno dai 176 euro per la placcatura MDF ai 231 euro per la placcatura rovere.

Da un pannello si ricavano 2 porte che costeranno, quindi, nella più costosa ipotesi, 115 euro l'una. Aggiungendo il costo del telaio si arriva a 175 euro.
Le porte risultanti dalla sezione vanno bordate. Costo?

Penso sia assolutamente sovrapponibile ai prezzi economici presenti nelle grandi catene, ottenendo però una porta robusta e stabile perchè in listellare, ed interamente in legno (senza carta quindi, o plastica).

Su quei prezzi, poi, ottengo uno sconto perchè faccio parte di un gruppo di acquisto locale che potrebbe essere tranquillamente esteso ai componenti di questo forum, dato che l'azienda si sta attrezzando anche per l'e-commerce.

Da Macigno Inviato: Mar 31 Lug, 2018 19:21 #25

domenico40 ha scritto: 
plcet ha scritto: 

I costi dei pannelli presenti in quel link vanno dai 176 euro per la placcatura MDF ai 231 euro per la placcatura rovere.

Da un pannello si ricavano 2 porte che costeranno, quindi, nella più costosa ipotesi, 115 euro l'una. Aggiungendo il costo del telaio si arriva a 175 euro.
Le porte risultanti dalla sezione vanno bordate. Costo?

Penso sia assolutamente sovrapponibile ai prezzi economici presenti nelle grandi catene, ottenendo però una porta robusta e stabile perchè in listellare, ed interamente in legno (senza carta quindi, o plastica).

Su quei prezzi, poi, ottengo uno sconto perchè faccio parte di un gruppo di acquisto locale che potrebbe essere tranquillamente esteso ai componenti di questo forum, dato che l'azienda si sta attrezzando anche per l'e-commerce.

Potrebbe essere una buona idea, comnque da vedere con mano.
Personalmente controllerei la planarità, il piallaccio e anche il peso perchè purtroppo è un paramentro da tenere sotto controllo.
Quando si fanno porte piene per aumentare l'insonorizzazione si usano riempitivi leggeri tipo polistirolo ecc. ecc.
M.

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo