Rullo

Da GioVa, 14 Set 2018.

Risposte 7, Visite 297

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Ven 14 Set, 2018 20:28 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

ultimamente ho provato ad usare il rullino per stendere diversi tipi di finitura, sia ad acqua (rullo di spugna) sia vernici colori a solvente (rullo a pelo rasato) pero' in tutte e due i casi la finitura rimane un po' a buccia di arancia, esiste la possibilita' di verniciare a rullo ed avere una superficie super liscia?  

grazie

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 14 Set, 2018 22:02 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

È difficile, dipende tanto dal supporto, dalla vernice e anche dalla temperatura che deve permettere alla vernice di distendersi bene; diciamo che adesso è ancora un po' caldino; i rulli non sono tutti uguali,  anzi, io ne ho provati tanti finché non ho trovato quello giusto per le vernici che uso; il rullo lo uso solo con le vernici all'acqua; lo uso sempre con una vernice effetto naturale della Sayerlack sul massello o sull'impiallicciato con ottimi risultati, oppure con una vernice per parquet sempre della Sayerlack con buoni risultati, oppure con le vernici linea Az della Sayerlack con buoni risultati sia con il colorato che con il trasparente anche se il livello di finitura dipende dal supporto; utilizzo anche il rullo con la microresina della Kerakoll ottenendo ottimi risultati

Da zerozeroSesso: Uomo Inviato: Ven 14 Set, 2018 22:04 #3

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

secondo me è un problema di diluizione, la vernice deve avere il tempo di distendere, come usi i prodotti, così come sono o diluisci e in che quantità

Da GioVa Inviato: Ven 14 Set, 2018 23:27 #4

grazie per le risposte, devo dire comunque che l'effetto buccia d'arancia non mi dispiace se e' tutto uniforme. a proposito di rulli con pelo rasato ne ho presi  in negozio di colori abbastanza specializzato chiedendoli specifici per vernici poliuretaniche che non permetteva diluizione e  mi hanno rifilato dei rullini che perdevano il pelo, voi come vi regolate quando li comprate?

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Sab 15 Set, 2018 22:30 #5

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...anche a me l'effetto buccia dura il tempo di distensione, le poliu. però le ho sempre stese a pennello anche se ho dei rullini appositi in fibra sintetica azzurrina

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da GioVa Inviato: Dom 16 Set, 2018 21:13 #6

artista ha scritto: 
...anche a me l'effetto buccia dura il tempo di distensione, le poliu. però le ho sempre stese a pennello anche se ho dei rullini appositi in fibra sintetica azzurrina

cavolo a me hanno dato rullini in lana per una vernice poliuretanica alifatica in un negozio che vende marche blasonate e hanno perso il pelo  

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Dom 16 Set, 2018 22:03 #7

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...qui c'è una vetrinetta di tipi di rullo & ç
http://www.ergonlinerolls.it/rulli/smalti-e-laccature.html

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da GioVa Inviato: Dom 16 Set, 2018 23:42 #8

grazie

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo