Rifacimento Finestre Appartamento

Da m4sterx, 04 Set 2018.

Risposte 23, Visite 688

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Ven 07 Set, 2018 10:19 #16

Regione: Puglia

Provincia: Taranto (TA)

Buongiorno,
ho letto quello che mi avete scritto.
ho smontato i vetri ieri erano tenuti fermi dal silicone. sfilati poi dalla fessura
passare solo lo smalto perdo la venatura del legno e non mi va.
come marche per impregnante fondo e finitura cosa consigliate? bricoman hanno bondex o vado di rioverde della renner italia?
grazie

ps: naturalmente carteggerò con un 100/120 mentre prima di essere impregnato passerò un 180/240 e la 320/360 prima delle finiture. mi consigliate all'acqua o al solvente? sono orientato di più per quelle al solvente.

che dite?

Ultima modifica di m4sterx il Ven 07 Set, 2018 12:42, modificato 3 volte in totale

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 07 Set, 2018 13:05 #17
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Se riesci a portare a legno utilizza impregnanti e finiture all'acqua; carteggia con 180 prima di impregnare e poi usa grane più fini. Ti consiglio linea Sayerlack per impregnante e finitura; non utilizzare il fondo e dai una/due mani in più di finitura da esterno trasparente iningiallente

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Ven 07 Set, 2018 13:08 #18

buongiorno,
ma non trovo rivenditori sayerlack vicino da me e senza vedere il colore dal vivo come faccio a scegliere?
tra una passata di impregnante e l'altro e tra una passata di finitura e l'altra devo carteggiare? con che grana?

Ultima modifica di m4sterx il Ven 07 Set, 2018 13:08, modificato 1 volta in totale

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ven 07 Set, 2018 17:08 #19
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

m4sterx ha scritto: 
buongiorno,
ma non trovo rivenditori sayerlack vicino da me e senza vedere il colore dal vivo come faccio a scegliere?
tra una passata di impregnante e l'altro e tra una passata di finitura e l'altra devo carteggiare? con che grana?

L'impregnante lo devi passare nel numero di mani necessarie a raggiungere l'intensità di colore da te desiderata (si controlla sempre a pezzo asciutto) e solo dopo la prima mano carteggi piano piano con una spugnetta grana fine per tagliare il "pelo" che si è alzato; carteggi la finitura tra una mano e l'altra e ne dovrai passare 3/4 mani

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Dom 16 Set, 2018 09:06 #20

Buongiorno , sto provvedendo a riverniciare le
Finestre ma ora ho un problema . Ho smontato le
Finestre alzandole e sgamciandole dalle Anube. Al muro è rimasto la parte del telaio fissato al muro da 4 ficher . Carteggio e passo impregnante e finitura in loco o li smonto ? Preferirei smontarli ma mi hanno detto che rischio di rovinare il muro . Voi che consigliate??

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Dom 16 Set, 2018 12:17 #21
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

Non li puoi smontare, ovvero puoi smontarli ma poi devi ripristinare il muro

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Dom 16 Set, 2018 19:04 #22

Buongiorno. Grazie . Vedrò come fare per fare il
Lavoro sul posto . Sto dando l’antitarlo timpesr su legno grezzo . Quanto devo aspettare prima
Di dare la prima mano di impregnante ? Grazie

Da m4sterxSesso: Uomo Inviato: Ieri alle 15:57 #23

buongiorno,
ho smontato le quattro ficher che erano inserite da dentro al telaio al muro.
ora mi sembra che la parte in plastica delle ficher fermino tutto anche se ci sono
due pezzi di legno che fanno da mostrine internamente al telaio.
possibile che il telaio sia in qualche modo murate a muro ? o sono quelle 4 ficher che tenevano tutto?
va bene rifare e risistemare il muro purchè non lo debba abbattere. Stiamo ancora senza mobili e niente a casa quindi posso fare opere ma non vorrei davvero fare uno sfracello... voi che ditE?

edit: magari servirà a qualcuno che ha le mie stesse finestre.
telaio smontato e non troppo complicato
1) togliere i 4 ficher che lo tengono al muro e io ho anche usato il trapano per togliere la parte in plastica rimasta tra telaio e muro
2)passato una spatola per tutta la lunghezza del telaio e tolto le contromostrine per staccare bene la schiuma
3)togliere se ci sono viti che tengono fermo i binari dell'avvolgibile con il telaio
4)togliere eventuali chiodi che tengono fermi il cassettone dell'avvolgibile
5) sfilare la mostrina superiore poi i laterali e poi tirare verso l'alto perchè vi è una maschiatura nel marmo per non far entrare acqua

il gioco è fatto

Ultima modifica di m4sterx il Ieri alle 18:35, modificato 1 volta in totale

Da davide1970Sesso: Uomo Inviato: Ieri alle 18:43 #24
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo

I tasselli sono affogati nel legno e sicuramente sono quelli che bloccano il telaio, devi infilare una punta da legno e rompere i tasselli

Vai a Precedente  1, 2

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo