Lama Circolare Manuale

Da plcet, 13 Feb 2019.

Risposte 3, Visite 169

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da plcet Inviato: Mer 13 Feb, 2019 21:18 #1

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

Buonasera a tutti.....sto approfittando troppo eh?!?!?!
Sto realizzando un banco sega da una circolare manuale...attualmente monta un disco da 185x20x2.5 36 denti, solo che è ormai andato per la via della bruciatura

Vorrei riacquistare 2 dischi nuovi, uno per lungo vena ed uno traverso vena e semilavorati.....secondo voi, se reggo i 2 centimetri di boccola di montaggio, posso montare un 190?? io non penso che 5 mm possano andare a toccare da qualche parte o no??? Ho anche un disco di una nuova sega che avevo acquistato da 19, quindi volendo.....

Sto provando a cercare qualcosa on line anche da 185, ma questi dischi non mi danno tanta fiducia, ho visto un mannesman, ma forse qualcosa di migliore potrei acquistarlo...alla fine frese e lame devono essere di qualità altrimenti si rischia
Aiutino??

Da MastrociliegiaSesso: Uomo Inviato: Gio 14 Feb, 2019 07:58 #2

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Si rischia anche modificando gli utensili rispetto a come sono stati progettati! Se la sega è stata fatta per una lama da 180, io resterei su questo valore. Del resto, una buona lama può costarti quanto prendere una sega nuova, magari già della misura superiore.
Fulvio

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 14 Feb, 2019 08:12 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Normalmente sui libretti istruzioni c'è scritto che tipo di lame accetta l'utensile. Hai controllato?

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da plcet Inviato: Gio 14 Feb, 2019 11:14 #4

Regione: Abruzzo

Provincia: Chieti (CH)

sono d' accordo con voi....il manuale non so se lo ho ancora nella vecchia valigia che sto riutilizzando per la nuova sega (arrivata nella scatola) comunque credo che n. giri e dimensioni siano studiati per quel tipo di utensile, quindi punterò a qualcosa delle stesse dimensioni, tanto anche a me 2.5 mm non cambiano nulla

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo