Fresatura a due assi

Da lapin, 02 Lug 2019.

Risposte 5, Visite 217

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 02 Lug, 2019 07:45 #1
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Prendendo spunto da un recente lavoro pubblicato quà sull'Arca, ho deciso di farmi anch'io una stazione di fresatura a due assi anche se molto più in piccolo rispetto allo spunto iniziale. il problema è che ormai il mio laboratorio è intasato e devo necessariamente inventarmi qualcosa che possa, una volta inutilizzato, essere riposto da qualche parte riducendo lo spazio occupato
Ho iniziato ad ordinare i componenti per lo scorrimento come cuscinetti lineari e supporti di fissaggio.
Siccome la mia fresatrice, una DW 621, monta solo pinza da 6 mm ho deciso di prenderne un'altra, senza spendere cifre folli, che monti almeno pinza da 8.
Mi sono focalizzato sulla Bosch POF 1200 AE che ha potenza discreta e monta pinze da 6-8-1/4" già in corredo.

https://www.amazon.it/Bosch-POF-120...ps%2C149&sr=8-1

Ieri passando dal LM ho visto che costa 120 €. Poi passando da Bricoman ho trovato la sorpresa di poterla avere a 98 €! Non sono tipo da rinunciare ad offerte vantaggiose e l'ho subito presa.
Il disegno è in via di esecuzione (sono appena stato una settimana in vacanza a Formia) ma conto di cominciare i lavori la prossima settimana.  

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Ultima modifica di lapin il Mer 03 Lug, 2019 06:47, modificato 1 volta in totale

Da GioVa Inviato: Mar 02 Lug, 2019 16:06 #2

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

interessante progetto, se ti dovesse servire una regolazione  micrometrica di profondita' sulla fresatrice che hai comprato si puo' fare una modifica per averla

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 02 Lug, 2019 16:22 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

GioVa ha scritto: 
interessante progetto, se ti dovesse servire una regolazione  micrometrica di profondita' sulla fresatrice che hai comprato si puo' fare una modifica per averla

Si penso proprio di si, nel senso che si può senz'altro fare, poi mi illuminerai magari.
Non credo che possa servire ma non si sa mai…  

Yorkshire's proverb:

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Mar 02 Lug, 2019 21:44 #4

HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

la POF 1200 è una gran bella macchinetta, a quel prezzo poi non potevi fartela sfuggire.

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Mer 03 Lug, 2019 07:21 #5

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Oggi il prezzo su Amazon è sceso a 97,90€.....mi sta tentando.....
Dando uno sguardo allo STORICO DEI PREZZI il costo si è aggirato sempre intorno ai 98 €, a meno degli ultimi giorni in cui è "schizzato" a 105€...

Quasi quasi la prendo anch'io      

Ultima modifica di GianlucaF il Mer 03 Lug, 2019 07:28, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mer 03 Lug, 2019 07:43 #6
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

GianlucaF ha scritto: 
Oggi il prezzo su Amazon è sceso a 97,90€.....mi sta tentando.....
Dando uno sguardo allo STORICO DEI PREZZI il costo si è aggirato sempre intorno ai 98 €, a meno degli ultimi giorni in cui è "schizzato" a 105€...

Quasi quasi la prendo anch'io      

Direi che una fresatrice di discreta qualità a meno di 100 € vale la pena…
Avevo pensato anch'io di prenderla su Amazon, costava appunto 105 €, ma avendola trovata a 98 e subito pronta al Bricoman…  

Yorkshire's proverb:

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo