Spessore

Da GioVa, 23 Dic 2019.

Risposte 9, Visite 487

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Lun 23 Dic, 2019 13:15 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

salve, avrei necessita' di trovate un lamierino in acciaio dello spessore di 25 -30 / 100 di mm non mi serve molto  1 cm x 10 cm . Qualcuno sa dove posso recuperarlo ?

grazie

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Lun 23 Dic, 2019 14:32 #2

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

GioVa ha scritto: 
salve, avrei necessita' di trovate un lamierino in acciaio dello spessore di 25 -30 / 100 di mm non mi serve molto  1 cm x 10 cm . Qualcuno sa dove posso recuperarlo ?

grazie

Ilva - Taranto ?

Da GioVa Inviato: Lun 23 Dic, 2019 14:51 #3

zoki4691 ha scritto: 
GioVa ha scritto: 

grazie

Ilva - Taranto ?

ottima idea  

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Lun 23 Dic, 2019 16:33 #4

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

ventinque o trenta centesimi di mm? due o tre decimi?
Se non hai fretta, al rientro da queste feste potrei trovare quel pezzo fra gli scarti della mia azienda.

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Lun 23 Dic, 2019 18:19 #5

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...vai in un bar e rubi un portasalviettine (quelli sul bancone) la molla dentro dovrebbe esserci come misura  

...fascette stringitubi- giocattoli vari-- cassette VHS.....normalmente sono fonti di vitine e lamierini vari
sulle VHS c'è una bella lamina in acciaio solo che se ricordo bene sarà larga 7-8 mm.

p.s: se ti serve solo come spessore lo puoi fare ripiegando un pezzo di alluminio da cucina

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Ultima modifica di artista il Lun 23 Dic, 2019 18:21, modificato 1 volta in totale

Da GioVa Inviato: Lun 23 Dic, 2019 18:48 #6

GianlucaF ha scritto: 
ventinque o trenta centesimi di mm? due o tre decimi?
Se non hai fretta, al rientro da queste feste potrei trovare quel pezzo fra gli scarti della mia azienda.

si ho provato con uno spessimetro e piu' che quello non ci passa.

artista ha scritto: 
...vai in un bar e rubi un portasalviettine (quelli sul bancone) la molla dentro dovrebbe esserci come misura  

...fascette stringitubi- giocattoli vari-- cassette VHS.....normalmente sono fonti di vitine e lamierini vari
sulle VHS c'è una bella lamina in acciaio solo che se ricordo bene sarà larga 7-8 mm.

p.s: se ti serve solo come spessore lo puoi fare ripiegando un pezzo di alluminio da cucina

ottima idea le cassette vhs il pezzettino mi serve da infilare nel canotto del trapano per ridurre il gioco ……… l'ideale sarebbe la lamella dello spessimetro solo che non ho uno spessimetro cinese da disfare

grazie per le risposte

Da artistaSesso: Uomo Inviato: Mar 24 Dic, 2019 01:18 #7

Regione: Veneto

Provincia: Vicenza (VI)

...sul trapano dovrebbero esserci i grani di registro  
...cmq li si andrei di alluminio da cucina, la lattina da bibita dovrebbe essere 0/10 se ricordo bene

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
La differenza fra genialità e stupidità, è che la prima ha i suoi limiti.

Da GioVa Inviato: Mar 24 Dic, 2019 10:23 #8

artista ha scritto: 
...sul trapano dovrebbero esserci i grani di registro  
...cmq li si andrei di alluminio da cucina, la lattina da bibita dovrebbe essere 0/10 se ricordo bene

il grano di regolazione serve solo anon far girare il canotto altro nn c'e' , se infilo dell'alluminio su e giu' qualche volta e si consuma subito

Da GioVa Inviato: Mer 25 Dic, 2019 10:31 #9

ho risolto con il lamierino del fondo  di una scatola di sgombri, e' risultato dello spessore giusto!

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Mer 25 Dic, 2019 18:13 #10

Galleria Personale

Regione: Campania

Provincia: Salerno (SA)

Anche a me serviva, qualche mese fà, per raccordare due superfici circolari un lamierino da circa 1,5 mm, ho risolto con uno spezzone di tubo per scarico bidet. Si fà in molti casi di necessità virtù!

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo