Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da LocurtolaSesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 12:19 #1

Regione: Liguria

Provincia: Genova (GE)

Ciao a tutti!

Qualche hanno fa ho recuperato, praticamente regalata, una combinata 7 funzioni della TendoTools. Si tratta di una macchina con gli occhi a mandorla, importato anche da DamatoMacchine (Discovery Super) e Compa (Kompacta 250TV).
La dovetti smontare per trasportarla in auto e, nonostante abbia fatto qualche foto, non riesco a ricordare come fosse installato un lamierino che va a battuta su un microswitch di sicurezza.

Ho trovato lo spaccato ricambi della macchina, tramite il quale ho verificato di aver messo il lamierino al posto giusto, ma non mi è stato di molto aiuto: il lamierino è sempre in bando e non riesco a capire come possa premere sul pulsante dello switch.

inkedimg_20200116_084840_li

Qualcuno può aiutarmi, per cortesia?
Il lamierino in questione è quello all'interno del cerchio rosso, imperniato da quel bullone che si vede e che dovrebbe battere sull'interruttore blu e giallo. Così come montato, il lamierino "balla" parecchio; premendolo a fondo fa scattare l'interruttore, ma poi rimontando il piano della sega non c'è nulla che lo vada a schiacciare...

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 18:47 #2
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Perchè non contatti il servizio assistenza di Damato o Compa?

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da sampei71Sesso: Uomo Inviato: Ven 17 Gen, 2020 08:58 #3

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Non conosco la macchina … anche perché da quelle cerco di starne lontano   … comunque quello swich sembra avere a che fare con l'alzata del piano pialla … in alto del cerchio rosso vedo un bullone che dovrebbe fare da battuta (sempre che al bullone era collegato un altro pezzo tipo eccentrico che magari e stato rimosso, molti rimuovono le sicurezze per motivi vari ma mai giustificati).

Da LocurtolaSesso: Uomo Inviato: Ven 17 Gen, 2020 11:19 #4

lapin ha scritto: 
Perchè non contatti il servizio assistenza di Damato o Compa?

Cercavo di evitare perché mi spiace scocciarli, non essendo loro cliente, ma mi sa che toccherà farlo.

@sampei71, anche su altri lidi ho avuto un'indicazione simile, e pensavo fosse corretta: avevo il piano pialla completamente abbassato ed il lasco sul lamierino poteva anche starci. Stamattina ho verificato ed il piano della F/S non è vincolato in alcun modo allo switch o al lamierino, quindi alzando o abbassando non succede granché.

Evidentemente manca qualche pezzo, anche se dallo spaccato non sembrerebbe. Proverò a sentire l'assistenza, o alla peggio guardo cosa interrompe quello switch, per capire che senso ha e di conseguenza cercare di immaginare come debba funzionare l'attivazione del lamierino.

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Locurtola il Ven 17 Gen, 2020 11:19, modificato 1 volta in totale

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Ven 17 Gen, 2020 20:07 #5
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Sicuramente il lamierino è solo un rinvio per azionare il micro e quello potrebbe essere il micro di sicurezza qualora il piano della spessore dovesse salire troppo.
Il bullone che si nota in alto a sx sembra proprio quello che dovrebbe azionare il micro, verifica se e quando si toccano, può darsi che manchi qualche spessore o che lo stesso micro sia da registrare, comunque se hai lo schema elettrico della macchina dovresti facilmente capire il suo utilizzo,altrimenti basta un tester, oppure se hai abbastanza pratica con molta attenzione puoi sempre verificare dal vivo a macchina in moto (magari senza lame) a cosa serve.

Da bertoSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2020 14:08 #6

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Locurtola ha scritto: 
Ciao a tutti!

Qualche hanno fa ho recuperato, praticamente regalata, una combinata 7 funzioni della TendoTools. Si tratta di una macchina con gli occhi a mandorla, importato anche da DamatoMacchine (Discovery Super) e Compa (Kompacta 250TV).
La dovetti smontare per trasportarla in auto e, nonostante abbia fatto qualche foto, non riesco a ricordare come fosse installato un lamierino che va a battuta su un microswitch di sicurezza.

Ho trovato lo spaccato ricambi della macchina, tramite il quale ho verificato di aver messo il lamierino al posto giusto, ma non mi è stato di molto aiuto: il lamierino è sempre in bando e non riesco a capire come possa premere sul pulsante dello switch.

Qualcuno può aiutarmi, per cortesia?
Il lamierino in questione è quello all'interno del cerchio rosso, imperniato da quel bullone che si vede e che dovrebbe battere sull'interruttore blu e giallo. Così come montato, il lamierino "balla" parecchio; premendolo a fondo fa scattare l'interruttore, ma poi rimontando il piano della sega non c'è nulla che lo vada a schiacciare...
ciao ai risolto ? io ho una discovery

Ultima modifica di lapin il Sab 08 Feb, 2020 15:11, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2020 15:12 #7
Nostromo
Galleria Personale

Per cortesia, quando fate una citazione veloce cancellate le immagini presenti perchè non aggiungono nulla e tolgono solo spazio prezioso, grazie.

Yorkshire's proverb:

Da bertoSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2020 17:17 #8

lapin ha scritto: 
Per cortesia, quando fate una citazione veloce cancellate le immagini presenti perchè non aggiungono nulla e tolgono solo spazio prezioso, grazie.
ciao giuseppe bisognerebbe essere capaci a togliere le foto

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2020 17:52 #9
Nostromo
Galleria Personale

berto ha scritto: 
lapin ha scritto: 

Basta cancellare il link dal testo. Semplicissimo. Ti basta chiedere e sarai esaudito.
Penso che sia utile imparare queste cose elementari se si vuole navigare sicuri. Sono sempre a tua disposizione per qualsiasi evenienza.

Yorkshire's proverb:

Ultima modifica di lapin il Sab 08 Feb, 2020 19:04, modificato 1 volta in totale

Da LocurtolaSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2020 19:18 #10

berto ha scritto: 
ciao ai risolto ? io ho una discovery

Ciao Berto, purtroppo ancora no. Ho fatto qualche prova muovendo il piano della pialla, ma non son riuscito a capire come funziona. Tra l'altro non ho avuto molto tempo, quindi non mi ci sono perso dietro...

Se hai modo di farmi qualche foto, mi faresti una grande cortesia. Con tutta calma, la settimana prossima son fuori casa e non ho modo di fare esperimenti

Da bertoSesso: Uomo Inviato: Sab 08 Feb, 2020 20:33 #11

ciao posso dirti che sono andato avedere la mia macchina, che non è smontata come la tua,pero ho visto che la leva, quando alzo il piano pialla,ritorna come se avesse una molla che la toglie dal micron quando chiudi, sul lato del piano, c'è una vite a brugola eho visto nella foto che la tua e a testa esagonale devi verificare se chiudendo comprime la levetta
comunque domani guardo e vedo se riesco a fare delle foto

Da bertoSesso: Uomo Inviato: Dom 09 Feb, 2020 09:23 #12

berto ha scritto: 
ciao posso dirti che sono andato avedere la mia macchina, che non è smontata come la tua,pero ho visto che la leva, quando alzo il piano pialla,ritorna come se avesse una molla che la toglie dal micron quando chiudi, sul lato del piano, c'è una vite a brugola eho visto nella foto che la tua e a testa esagonale devi verificare se chiudendo comprime la levetta
comunque domani guardo e vedo se riesco a fare delle foto

ho guardato stamattina sollevando il piano pialla,per vedere meglio, ho sollevato la bocchetta aspiratrice come per piallare a spessore e mi sono accorto che la levetta si blocca in pressione micron mentre con la bocchetta giu oscilla.penso che il preblema possa essere in quella zona li.
non farmi smontare la macchina fammi sapere     

Da bertoSesso: Uomo Inviato: Dom 09 Feb, 2020 09:32 #13

lapin ha scritto: 
berto ha scritto: 
lapin ha scritto: 

Basta cancellare il link dal testo. Semplicissimo. Ti basta chiedere e sarai esaudito.
Penso che sia utile imparare queste cose elementari se si vuole navigare sicuri. Sono sempre a tua disposizione per qualsiasi evenienza.

ciao giuseppe posso dirti che per me è più semplice fare tenone e mortasa che cancellare un link che poi non saprei nemmeno cose un link figuriamoci cancellarlo dovresti farmi un corso accelerato di compiuter
perche mi muovo più ad intuito che per conoscenza comunque siete fin troppo disponibili non voglio esagerare

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 09 Feb, 2020 10:37 #14
Nostromo
Galleria Personale

Link vuol dire semplicemente "collegamento" nel linguaggio del PC.
Quando tu fai una "citazione veloce" viene copiato integralmente il messaggio a cui ti riferisci compreso il link dell'immagine tra le paparole "IMG" e "IMG". Ti basta cancellare (e questo immagino tu lo sappia fare) la frase tra "IMG" e IMG". E' molto più facile questo che fare un tenone.

Yorkshire's proverb:

Da bertoSesso: Uomo Inviato: Dom 09 Feb, 2020 14:49 #15

[ho provato vediamo se va bene

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo