Da LocurtolaSesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 12:19 #1
 
avatar

Registrato: Febbraio 2008

Messaggi: 20

Età: 38

Residenza: italia.png Arenzano

Regione: Liguria

Provincia: Genova (GE)

Ciao a tutti!

Qualche hanno fa ho recuperato, praticamente regalata, una combinata 7 funzioni della TendoTools. Si tratta di una macchina con gli occhi a mandorla, importato anche da DamatoMacchine (Discovery Super) e Compa (Kompacta 250TV).
La dovetti smontare per trasportarla in auto e, nonostante abbia fatto qualche foto, non riesco a ricordare come fosse installato un lamierino che va a battuta su un microswitch di sicurezza.

Ho trovato lo spaccato ricambi della macchina, tramite il quale ho verificato di aver messo il lamierino al posto giusto, ma non mi è stato di molto aiuto: il lamierino è sempre in bando e non riesco a capire come possa premere sul pulsante dello switch.

inkedimg_20200116_084840_li

Qualcuno può aiutarmi, per cortesia?
Il lamierino in questione è quello all'interno del cerchio rosso, imperniato da quel bullone che si vede e che dovrebbe battere sull'interruttore blu e giallo. Così come montato, il lamierino "balla" parecchio; premendolo a fondo fa scattare l'interruttore, ma poi rimontando il piano della sega non c'è nulla che lo vada a schiacciare...
 
Da lapinSesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 18:47 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
avatar
Galleria Personale

Registrato: Marzo 2013

Messaggi: 15657

Età: 64

Residenza: italia.png Seregno

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Perchè non contatti il servizio assistenza di Damato o Compa?

____________
Giuseppe.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

 
Da sampei71Sesso: Uomo Inviato: Ven 17 Gen, 2020 08:58 #3
 
avatar

Registrato: Gennaio 2013

Messaggi: 191

Età: 48

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Non conosco la macchina … anche perché da quelle cerco di starne lontano   … comunque quello swich sembra avere a che fare con l'alzata del piano pialla … in alto del cerchio rosso vedo un bullone che dovrebbe fare da battuta (sempre che al bullone era collegato un altro pezzo tipo eccentrico che magari e stato rimosso, molti rimuovono le sicurezze per motivi vari ma mai giustificati).
 
Da LocurtolaSesso: Uomo Inviato: Ven 17 Gen, 2020 11:19 #4
 
avatar

Registrato: Febbraio 2008

Messaggi: 20

Età: 38

Residenza: italia.png Arenzano

Regione: Liguria

Provincia: Genova (GE)

lapin ha scritto: 
Perchè non contatti il servizio assistenza di Damato o Compa?


Cercavo di evitare perché mi spiace scocciarli, non essendo loro cliente, ma mi sa che toccherà farlo.

@sampei71, anche su altri lidi ho avuto un'indicazione simile, e pensavo fosse corretta: avevo il piano pialla completamente abbassato ed il lasco sul lamierino poteva anche starci. Stamattina ho verificato ed il piano della F/S non è vincolato in alcun modo allo switch o al lamierino, quindi alzando o abbassando non succede granché.

Evidentemente manca qualche pezzo, anche se dallo spaccato non sembrerebbe. Proverò a sentire l'assistenza, o alla peggio guardo cosa interrompe quello switch, per capire che senso ha e di conseguenza cercare di immaginare come debba funzionare l'attivazione del lamierino.

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Locurtola il Ven 17 Gen, 2020 11:19, modificato 1 volta in totale

 
Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Ven 17 Gen, 2020 20:07 #5
 
avatar
HomePage

Registrato: Luglio 2015

Messaggi: 1216

Età: 60

Residenza: italia.png Selvazzano Dentro

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Sicuramente il lamierino è solo un rinvio per azionare il micro e quello potrebbe essere il micro di sicurezza qualora il piano della spessore dovesse salire troppo.
Il bullone che si nota in alto a sx sembra proprio quello che dovrebbe azionare il micro, verifica se e quando si toccano, può darsi che manchi qualche spessore o che lo stesso micro sia da registrare, comunque se hai lo schema elettrico della macchina dovresti facilmente capire il suo utilizzo,altrimenti basta un tester, oppure se hai abbastanza pratica con molta attenzione puoi sempre verificare dal vivo a macchina in moto (magari senza lame) a cosa serve.

____________
Dai diamanti non nasce niente.
www.fosluce.it

 

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo