Systeiner Giapponese

Da zoki4691, 04 Lug 2016.

Risposte 33, Visite 3535

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da VirasanaSesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 08:53 #31

Galleria Personale

Regione: Liguria

Provincia: Genova (GE)

Quanto lavoro e quanta pazienza, complimenti.
Posso fare una domanda ? Sono arrivati prima gli attrezzi giapponesi, oppure i progetti ? intendo dire ... cosa ti ha attratto per primo ? l'attrezzo particolare oppure i progetti ?
Ancora complimenti !
A.

p.s. com'è lavorare con quelle pialle ? molto molto diverso da quelle occidentali ?

Da GianlucaFSesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 09:27 #32

Regione: Puglia

Provincia: Bari (BA)

Aspettiamo di vederti con gli occhi a mandorla Zoran!!    

Per la spada ti toccherà allenarti nell'aikido...bellissima disciplina, poco marziale, ma molto elegante. Tuttavia preferisco il cinese "wing chun" (Kung fu).

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 13:21 #33

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

Virasana ha scritto: 
Quanto lavoro e quanta pazienza, complimenti.
Posso fare una domanda ? Sono arrivati prima gli attrezzi giapponesi, oppure i progetti ? intendo dire ... cosa ti ha attratto per primo ? l'attrezzo particolare oppure i progetti ?
Ancora complimenti !
A.

p.s. com'è lavorare con quelle pialle ? molto molto diverso da quelle occidentali ?

Grazie.
Per primo ho visto progetto della scatola acquistata da Samurai Carpenter . Subito dopo mi sono pentito perché progetto non aveva niente di particolare (mi sono accorto che disegno ha un sacco di errori e aveva misure imperiali ) . Potevo farlo da solo  
Poi e venuta idea di avere un po' di attrezzi manuali , ma più da esposizione come soprammobile e ho visto che buon Giuliano vendeva pialle ho fatto una proposta da sbboronne,  li volevo acquistare tutte in blocco . Visto che Giuliano non ha letto in tempo il mio messaggio , ho trovato le mie Kanne in Giappone a Osaka .
Sono tutte usate e alcune sono da sistemare . Una dozzina .
Le pialle occidentali e le Kanne , secondo me solo questione di abitudine , una si spinge altra tira . Mi piace molto ferro giapponese perché una volta affilato difficile che  perde filo .
Io non ho mai piallato prima di provare prima Kanna !!
E con un po' di esercizio , tempo che capisci come si regola ferro e poi dopo tutto fila liscio . Ovvio , devi avere un bel polso , perché Kanna non ha impugnatura .
Polso e cello , e una deformazione professionale .  
Un gran bel divertimento .

Da zoki4691Sesso: Uomo Inviato: Gio 16 Gen, 2020 13:26 #34

Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Milano (MI)

GianlucaF ha scritto: 
Aspettiamo di vederti con gli occhi a mandorla Zoran!!    

Per la spada ti toccherà allenarti nell'aikido...bellissima disciplina, poco marziale, ma molto elegante. Tuttavia preferisco il cinese "wing chun" (Kung fu).

Sono due Gianluca  

s_l400_1_1579177439_522858  

s_l400_2_1579177449_300299
Si come hanno una unica custodia , penso che la più piccola che ha 71 cm la lascio fissa perché mi serve da supporto e la più lunga sarà più veloce da estrarre  

Vai a Precedente  1, 2, 3

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo