Sacchetti Per La Polvere E Aspirapolvere

Da Baldwin, 22 Mag 2020.

Risposte 6, Visite 112

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da Baldwin Inviato: Ven 22 Mag, 2020 12:35 #1

Regione: Stato Estero

Provincia: -

Vorrei capire qualcosa sui sacchetti per la polvere e sugli aspirapolvere. Per esempio ho un seghetto alternativo Makita 4323 e delle levigatrici da centro commerciale e vedo che dietro c'è un'apertura circolare, immagino che sia lì che va messo il sacchetto. Esiste un sacchetto universale? Devo cercarlo per marca? Ho provato ma non ho trovato nulla.

Poi per quanto riguarda l'aspirapolvere, siccome non posso usare quello che sta in casa per tenerlo in garage per aspirare polvere di scarto della lavorazione, che aspirapolvere dovrei acquistare? E poi il tubo va inserito direttamente in quei buchi e quindi dovrei tenere l'aspirapolvere accesso mentre taglio pezzi di legno?

Mi spiace fare domande sicuramente stupide per tante persone ma se qualcuno non me lo dice non lo saprò.

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Mag, 2020 14:35 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Esistono elettroutensili che nativamente prevedono un sacchetto raccoglipolvere dedicato, questo è in genere disponibile anche come ricambio per i marchi più noti, gli altri invece hanno genericamente solo una presa per aspiratore, generalmente di diametro 40 mm.
A questa presa devi connettere il tubo dell'aspirapolvere che necessariamente dovrà avere un tubo sufficientemente lungo da consentirti di lavorare agevolmente.
Puoi benissimo dotarti di un semplice bidone aspiratutto che per lo scopo può già andare bene.
Esistono comunque degli aspiratori dedicati, il cui prezzo varia dai 100€ in su, denominati aspiratrucioli, sono molto più silenziosi (hanno un motore a induzione e non a spazzole) e decisamente più efficenti, oppure aspirapolvere industriali che prevedono una presa elettrica di servizio per collegare l'elettroutensile, questa presa accende automaticamente l'aspiratore quando si accende l'elettroutensile e di conseguenza lo spegne alla fine del lavoro, questi aspiratori li trovi nei cataloghi dei migliori marchi, usano in genere sacchetti a perdere e, volendo si possono trasformare agevolmente in aspiratrucioli dotandoli di idoneo ciclone separatore che si può anche facilmente autocostruire.
Anche in questo caso gli esempi in rete non mancano.

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Ven 22 Mag, 2020 14:41 #3
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Per gli utensili nominati da te Io ho uno simile a questo nella foto e mi trovo benissimo.
Va bene anche con machine piu grande, puoi collegare la macchina direttamente al  aspirapolvere e l'aspirapolvere  si avvierà automaticamente non appena avvierai gli utensili

Cheers Antonio:)

aspiratore_solidi_e_liquidi_dexter_power_aspirazione_17_kpa_30_l_1500_w_36101730

Ultima modifica di NonnoTony48 il Ven 22 Mag, 2020 14:45, modificato 1 volta in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Ven 22 Mag, 2020 17:16 #4
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Vado controcorrente e ti consiglio, almeno all'inizio, visto che non hai un parco utensili degno di nota, un semplice bidoncino aspiratutto tipo questo:

https://www.amazon.it/Lavorwash-JOC...s%2C625&sr=8-14

Vanno benissimo, costano una miseria e sono faciissimi da vuotare

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Da Baldwin Inviato: Sab 23 Mag, 2020 00:44 #5

Ok grazie, quindi o si mette un sacchetto oppure si inserisce il tubo dell'aspirapolvere.

Da NonnoTony48Sesso: Uomo Inviato: Sab 23 Mag, 2020 06:22 #6
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
Galleria Personale

Baldwin ha scritto: 
Ok grazie, quindi o si mette un sacchetto oppure si inserisce il tubo dell'aspirapolvere.

con I sacchetti sarai fortunato se raccolgono il 50% della polvere mentre l'aspirapolvere piu dell 95% poi lo puoi usare per pulire anche il Lab

Cheers Antonio

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 23 Mag, 2020 08:29 #7
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Come dice Tony aspirapolvere al 100% ma se ci ragioni un po' su ci arrivi da solo.

Yorkshire's proverb:

Do not look in mouth to given horse

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo