Presentazione Galimberti Ferramenta

Da galimbertiferramenta, 01 Feb 2015.

Risposte 1, Visite 692

 

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

 

Da galimbertiferramenta Inviato: Dom 01 Feb, 2015 16:48 #1
 
avatar

Registrato: Febbraio 2015

Messaggi: 15

Residenza: italia.png corso Roma, 129 - Cesano Maderno

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

logogfcondfepb

CHI SIAMO
La Galimberti Ferramenta opera nel settore della distribuzione di ferramenta, minuterie e articoli tecnici da oltre 70 anni.

biglietto_visita_1939

L’esperienza acquisita ed il particolare contesto economico dell’area in cui la Galimberti Ferramenta si è sviluppata hanno condizionato la cultura aziendale portandola verso un elevato grado di specializzazione nel mobile e dell’arredamento e mettendola in condizione di essere partner di riferimento per la distribuzione sul nostro mercato dei prodotti di alcune delle aziende più importanti del settore a livello europeo.
Questo le ha permesso di soddisfare la maggior parte delle esigenze delle imprese che svolgono attività connesse alla lavorazione del legno, sia che si tratti di produzione o commercializzazione di mobili e allestimenti, sia che si tratti di montaggio, traslochi e manutenzioni di arredamenti.
Le nuove esigenze del mercato hanno spinto la Galimberti Ferramenta ad allargare i suoi orizzonti e oggi, pur mantenendo la forza della sua indipendenza, è parte di un gruppo nazionale di distributori specializzati che la mette in condizione di poter garantire ai suoi clienti un potenziale di assortimento senza eguali per aziende della sua dimensione che si allarga anche a prodotti specifici per serramento in legno, pvc o alluminio, a prodotti per la carpenteria in ferro e al prodotto finito.
Le competenze specifiche acquisite grazie al quotidiano contatto con le aziende del settore ed il continuo confronto con aziende che svolgono la sua attività in altre aree geografiche guidano i responsabili aziendali nella
scelta degli articoli che entrano a far parte del suo assortimento di magazzino.
Stretti rapporti di collaborazione legano la Galimberti Ferramenta a strutture produttive di diversi settori o che
utilizzano diverse tecnologie e che sono organizzate anche per produzioni su commessa.
Questo le permette, quando richiesto, di seguire lo studio e la realizzazione in piccola serie di componenti sviluppati per il singolo cliente in base a suoi progetti o esigenze particolari ed esclusive.
Il suo elevato grado di informatizzazione garantisce alla Galimberti Ferramenta la massima flessibilità, la totale tracciabilità dei flussi di magazzino ed il pieno controllo nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori permettendole di utilizzare e mettere a disposizione dei suoi collaboratori e dei suoi clienti moderni strumenti informativi costantemente aggiornati.
La progressiva crescita dell’azienda e la costante attenzione alle nuove esigenze del mercato hanno portato la Galimberti Ferramenta da un’organizzazione di tipo tradizionale orientata alla vendita al banco verso l’attuale struttura operativa che si avvale di persone con formazione specifica che sono in grado di seguire da vicino il cliente.
Grazie ad essa la Galimberti Ferramenta è oggi in grado di fornire alla sua clientela un servizio completo che comprende:
• una consulenza periodica con costante attenzione alle innovazioni,
• un continuo aggiornamento sulle principali novità che appaiono sul mercato,
• una guida competente nella scelta della soluzione più adatta a risolvere i problemi specifici che possono presentarsi nella produzione o manutenzione di mobili ed arredamenti,
• un rapporto diretto con un elevato grado di personalizzazione,
• un ampio assortimento che comprende gli articoli dei produttori nazionali ed esteri più qualificati,
• la consegna a domicilio del materiale ordinato (anche entro le 24 ore),
• la possibilità di approvvigionamento diretto presso un punto vendita.

ATTENZIONE ALL’INNOVAZIONE
Siamo costantemente alla ricerca di strumenti tecnologici e organizzativi che ci mettano in condizione di garantire alla nostra clientela un servizio ottimale che si mantenga sempre al passo con le nuove esigenze del mercato.

img_0995

NOVITA’ ADEGUATE ALLE ESIGENZE
Il mercato propone nuovi prodotti a getto continuo.
Spesso questi prodotti non sono adeguati alle esigenze reali del mercato.
La nostra competenza ed il rapporto diretto e continuo con un elevato numero di aziende che si occupano della produzione di mobili ed arredamenti ci permettono di:
• analizzare con cognizione di causa quanto proposto al mercato,
• proporre ai nostri clienti tutte quelle novità in merito a prodotti e tecniche di lavorazione che possono garantire loro un reale vantaggio competitivo,
• guidare i nostri clienti nella scelta dei prodotti più adeguati al loro tipo di produzione.

 magazzino_4

QUALITA’ DEI PRODOTTI
In molti casi siamo in condizione di proporre ai nostri clienti prodotti con analoghe funzioni d’uso, ma appartenenti a fasce diverse per qualità e prezzo, in modo tale che questi possano scegliere quanto più si avvicina alle loro reali esigenze e alla loro capacità di spesa.
Siamo convinti del fatto che il prezzo è una variabile importante, ma non è sempre rappresentativo dei reali costi che si sostengono utilizzando un certo prodotto: un prezzo particolarmente vantaggioso associato ad una qualità minima è di frequente la causa di successivi problemi che generano costi indiretti difficilmente quantificabili e spesso elevati.
Per questa ragione cerchiamo sempre di proporre ai nostri clienti prodotti che abbiano un livello qualitativo adeguato e coerente con il loro tipo di produzione, ma rifiutiamo in modo assoluto di gestire prodotti che non ci forniscono sufficienti garanzie qualitative.

 negozio_3

RAPPORTO COL CLIENTE
Siamo alla ricerca di un contatto personale continuo, aperto e trasparente con tutti i nostri clienti e siamo di norma disposti ad andare loro incontro quando hanno problematiche specifiche da affrontare, ma di contro richiediamo pazienza e tolleranza, quando, malgrado i nostri sforzi o per fattori indipendenti dalla nostra volontà, non riusciamo a soddisfare tutte le loro esigenze.
Questo perché siamo convinti che, solo in questo modo:
• possiamo recepire le loro reali esigenze e quindi adoperarci per soddisfarle,
• cercare di indirizzarli verso le scelte più adeguate alle loro esigenze,
• costruire un rapporto di mutua soddisfazione da cui tutti traggono benefici,
• perseguire il nostro principale obiettivo di lungo termine che è far crescere i nostri clienti per crescere con loro.

COLLABORAZIONE CON FORNITORI LEADER
Normalmente cerchiamo solo rapporti di collaborazione di lungo termine con i tutti i nostri fornitori.
Collaboriamo con le principali aziende del settore perché queste ci possono garantire:
• il costante controllo della qualità della produzione,
• concreti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti,
• un supporto tecnico adeguato alle nostre esigenze e a quelle della nostra clientela.

 evento_1

SERVIZIO
I nostri sforzi sono costantemente rivolti a garantire il miglior livello di servizio possibile ai nostri clienti.
Siamo in grado di spedire nel giorno stesso gli ordini di materiale disponibile a magazzino ricevuti entro la ore 11,00 consegnandoli a corrieri espressi convenzionati che, di norma, gestiscono la consegna al destinatario entro 24 ore.
I colli spediti ai clienti sono sempre corredati da un’etichetta che riporta, oltre ai dati del destinatario, il codice identificativo univoco del singolo collo, il suo peso ed il numero totale dei colli che compongono la spedizione.
La merce che spediamo è sempre chiaramente identificata con etichette che riportano:
- codice UDC che permette la tracciatura dei movimenti all’interno del nostro magazzino
- il codice articolo
- il tipo di imballo e la versione dell’articolo (oppure il codice univoco del lotto quando si tratta di un articolo speciale)
- la descrizione dell’articolo
- la quantità contenuta nella confezione quando è spedita in imballi standard
- il codice articolo
- il tipo di imballo e la versione dell’articolo (oppure il codice univoco del lotto quando si tratta di un articolo speciale)
- la descrizione dell’articolo
- la quantità spedita dell’articolo quando è spedita in quantità non conformi agli imballi standard
Ogni fase del processo di approntamento e spedizione della merce è verificata in modo automatico attraverso una serie di procedure che fanno capo ad un sistema informatizzato di gestione del magazzino.
Questo ci permette di avere un tasso di errore nel prelievo e nelle spedizioni molto vicino allo zero.
Ogni spostamento di ogni singolo pezzo di ogni specifico articolo effettuato all’interno del nostro magazzino è
tracciato dal momento in cui il materiale entra nel nostro magazzino fino al momento in cui questo viene consegnato al cliente o al vettore.
Questo, oltre a metterci in condizione di gestire con la massima efficienza gli spazi che abbiamo a disposizione, ci permette di ricostruire in ogni momento ed in modo molto accurato i flussi di ogni oggetto consegnato ai nostri clienti e risalire alle cause di ogni possibile problema per fare in modo che questo non possa ripetersi una seconda volta.


I NOSTRI SITI E-COMMERCE
Svolgiamo attività e-commerce attraverso una serie di siti dedicati a specifici marchi o tipologie di prodotto.
I nostri siti e-commece attivi sono:

puntoblum

profitshop

shopfestool  

I NOSTRI CONTATTI

Galimberti Ferramenta
corso Roma, 129
Cesano Maderno MB

Telefono: 0362 503621
Telefax: 0362 552573
email:

Il nostro punto vendita è aperto con i seguenti orari:
- dal Lunedi al Venerdi dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,00
- il Sabato dalle 8,30 alle 12,00


I NOSTRI DATI FISCALI

Galimberti Ferramenta s.n.c. di Elia Galimberti & c.
Sede legale: via Carlo Botta, 19 - Milano
Codice Fiscale e Partita Iva: 08015760153
Registro Imprese Milano 08015760153
REA Milano 1195815
 
Da jhl-veronaSesso: Uomo Inviato: Dom 01 Feb, 2015 20:59 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
avatar

Registrato: Ottobre 2010

Messaggi: 6049

Età: 58

Residenza: uk.png

Regione: Veneto

Provincia: Verona (VR)

Caspita! Complimenti per la presentazione. Mi sa che andrò a spulciare nel vostro sito.

John

____________
Più imparo, più dubito.

 

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

 

Questo argomento è stato utile?