Una Scacchiera Patriottica.

Da kraiskap, 29 Ago 2016.

Risposte 18, Visite 9495

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da kraiskapSesso: Uomo Inviato: Lun 29 Ago, 2016 22:55 #1

Regione: Campania

Provincia: Napoli (NA)

... giusto per ricominciare a triturare legno e riprendere mano e gusto a tagliuzzare piallacci, ho finito una scacchiera per una cara amica pirografista; lavoretto a quattro mani, complice un'altra pirofan, con la quale abbiamo imbastito una società a quattro mani: le mie due per la scacchiera, le sue per i pezzi, ancora da completare.
data la gran voglia di fare, non ho documentato fotograficamente le fasi della costruzione ma, data la semplicità dell'estetica, credo sia intuibile il processo costruttivo.
patriottica, perchè? embè, le essenze usate sono padouk/rosso, toulipier/verde e acero/bianco, quindi ...
finitura con turapori e cera.
sc1  
sc2
sc3

Da carpenterSesso: Uomo Inviato: Lun 29 Ago, 2016 23:09 #2

Regione: Marche

Provincia: Macerata (MC)

direi un bel lavoretto...
l'importante è fare qualcosa...

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Mar 30 Ago, 2016 00:28 #3

Regione: Piemonte

Provincia: Torino (TO)

Va' che bel lavoro! Pulito ed elegante, ci fai vedere i pezzi quando sono pronti per completare l'opera?
Mai imparato a giocare a scacchi...dama sì però

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Mar 30 Ago, 2016 06:07 #4
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Molto bella!

Do not break my balls

Da amedeoSesso: Uomo Inviato: Mar 30 Ago, 2016 07:58 #5
Capitano
Capitano
HomePageGalleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Lecco (LC)

Molto carina, peccato non avere il passo passo.

"Se riesco a pensarlo, qualche volta riesco anche a farlo".

Da alvin Inviato: Mar 30 Ago, 2016 14:36 #6

bella.

i pezzi satanno torniti o scolpiti?

Da PaquitoSesso: Uomo Inviato: Mar 30 Ago, 2016 16:29 #7

Galleria Personale

Provincia: Salerno (SA)

Gran bel lavoro certosino, complimenti Rafè!

Da kraiskapSesso: Uomo Inviato: Mar 30 Ago, 2016 19:05 #8

... ringrazio per  i commenti e faccio ammenda: lo so, avrei dovuto documentare ma l'urgenza di fare era urgente   .
conto di farne ancora un paio: è un bell'oggetto da realizzare di per se e poi vorrei testare alcune idee strambe di angoli e appoggi che mi sono venute mentre facevo questa, idee che ho scartato perchè sapevo che non sarebbero state gradite dalla destinataria.
quando sarà, ci farò un passo per passo; però, non prometto niente sulla qualità delle foto, data la mia manina scarsa forte  

come ho detto, è un lavoro nato per puro divertimento, sviluppato in due ... a me questa parte, all'altra gli scacchi, che per sua scelta ed inclinazione artistica, saranno plasmati.
non di legno, quindi ... ma conoscendo l'autrice, saranno fantasiosi e ben realizzati.

anch'io scacchi niente ... ma dama si  

Da LiliaSesso: Donna Inviato: Sab 07 Gen, 2017 19:16 #9

Regione: Lazio

Provincia: Roma (RM)

Bella Rafè,
la prossima però devi farla vedere con foto passo passo come promesso. E' bello giocare a scacchi molto più che a Dama, è più intrigante. Ti fa passare ogni pensiero dalla mente perché ti devi concentrare sul gioco e ti rilassa.
Io gioco tutte le sere al PC dopo tutte le fatiche direttamente dal divano. Ho il mouse senza fili e schermo 58 cm. larg. e 38 h. (non ricordo i pollici) che si vede bene.
Ho acquistato il dischetto su Finson Software, costa una cavolata.

@ Tiziana, ho letto che anche tu non giochi a scacchi. Caricato il dischetto anziché impostare la modalità "Giocatore-Calcolatore" imposti  "Calcolatore-Calcolatore" e segue le mosse.
Basta imparare le mosse obbligatorie di ogni singolo pezzo che sono facili ed il resto lo fai tu.
Provateci che è molto bello.

ciao lilia

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Sab 07 Gen, 2017 21:07 #10

Grazie Lilia, forse non mi sono mai appassionata perché in casa nessuno gioca a scacchi e il divano per me rappresenta il più potente sonnifero esistente

Mi hai incuriosita, darò un'occhiata cominciando da zero.. certo che con una scacchiera così bella merita imparare

Da LiliaSesso: Donna Inviato: Sab 07 Gen, 2017 21:29 #11

tiziana ha scritto: 
Grazie Lilia, forse non mi sono mai appassionata perché in casa nessuno gioca a scacchi e il divano per me rappresenta il più potente sonnifero esistente

Mi hai incuriosita, darò un'occhiata cominciando da zero.. certo che con una scacchiera così bella merita imparare

Oh sono proprio contenta che ci hai ripensato. Ti posterò le foto di alcuni scacchi che ho. Una bella scacchiera con dei bellissimi scacchi in un altrettanto bellissimo tavolinetto in un angolo del soggiorno fa la sua bella figura e fa arredo. Poi se hai amici che giocano a scacchi hai fatto centro. Saranno lieti di farsi una partita. Provaci dai..

Anche tu Rafè, non fare il pigrone. Dato che la scacchiera te la fai da te fai uno sforzo..

Da kraiskapSesso: Uomo Inviato: Sab 07 Gen, 2017 22:33 #12

... ahò, ma nel contratto scacchiera che ho sottoscritto ho fatto apposta mettere la clausola "non l'imparo", nello scritto piccolo piccolo, e io sono uno che rispetta i contratti.

Da tizianaSesso: Donna Inviato: Sab 07 Gen, 2017 22:40 #13

Aspetto di vedere le tue foto, ti ringrazio fin d'ora, finisco un lavoro a maglia e poi mi dedico

p.s. eddai Rafé...non farti pregare...fai 'sto sacrificio

Da LiliaSesso: Donna Inviato: Sab 07 Gen, 2017 23:01 #14

kraiskap ha scritto: 
... ahò, ma nel contratto scacchiera che ho sottoscritto ho fatto apposta mettere la clausola "non l'imparo", nello scritto piccolo piccolo, e io sono uno che rispetta i contratti.

... i contratti si possono variare come le leggi.
Ma insomma come si può fare una bella scacchiera e non giocare a scacchi. E' come se un istruttore di nuoto insegnasse a nuotare senza essere mai stato in acqua......insomma qualcosa del genere.
Dai smetti di fischiettare e incomincia.

Da kraiskapSesso: Uomo Inviato: Dom 08 Gen, 2017 00:09 #15

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo