T Track

Da GioVa, 09 Gen 2021.

Risposte 21, Visite 2712

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo

Da GioVa Inviato: Sab 09 Gen, 2021 12:14 #1

Regione: Piemonte

Provincia: Alessandria (AL)

Voi dove le comprate le t track per i vostri progetti?
sono tentato  di prendere delle cinesi da 19 mm per poi usarle con bulloni da legno limati , ho dato un'occhiata  su bang e ali  ma i prezzi sono molto piu' convenienti su ali dove sta la fregatura?

grazie in anticipo

Da incisoreSesso: Uomo Inviato: Sab 09 Gen, 2021 14:43 #2
Ufficiale di bordo
Ufficiale di bordo
HomePage

Regione: Veneto

Provincia: Padova (PD)

Non credo ci siano fregature, se non tempi di consegna biblici; le T-Track o me le faccio, oppure le prendo da Pagin, tanto me ne servono una o due, al massimo, quindi l'eventuale risparmio, che comunque è irrisorio, lo reputo irrilevante.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 09 Gen, 2021 16:31 #3
Nostromo
Galleria Personale

Regione: Lombardia

Provincia: Monza e della Brianza (MB)

Guarda che le trovi tranquilalmente su Amazon e probabilmente non hai, in qualche caso, attese bibliche. Basta scegliere secondo la previsione di consegna dell'articolo. Anche Amazon alcune cose le spedisce dalla Cina ma altre si trovano già in Europa.
GioVa io non ho idea di quel che vuoi fare ma ti consiglio di prendere quelle da 3/4", est. mm 30x13 con i suoi dadi scorrevoli in alluminio, per quanto mi riguarda sono il meglio.

Solo a titolo di esempio:

https://www.amazon.it/Alluminio-T-T...10206052&sr=8-5

https://www.amazon.it/TOPSALE-Scorr...0206160&sr=8-21

Do not break my balls

Da GioVa Inviato: Sab 09 Gen, 2021 18:02 #4

lapin ha scritto: 
Guarda che le trovi tranquilalmente su Amazon e probabilmente non hai, in qualche caso, attese bibliche. Basta scegliere secondo la previsione di consegna dell'articolo. Anche Amazon alcune cose le spedisce dalla Cina ma altre si trovano già in Europa.
GioVa io non ho idea di quel che vuoi fare ma ti consiglio di prendere quelle da 3/4", est. mm 30x13 con i suoi dadi scorrevoli in alluminio, per quanto mi riguarda sono il meglio.

si ma a quei prezzi ? non fanno per me, io cerco materiale a basso costo tipo 3 euro per 50 cm , mi sarebbe andato bene anche il solito binario per ante di re merlino ma ora lo vendono abbinato a tutta la ferramenta di scorrimento ……….e il prezzo e' troppo.
Volevo fare una slitta per il banco sega nulla di chissa' che e preferirei quelle da 19mm
Per il tempo di spedizione non importa non ho fretta

Da GioVa Inviato: Sab 09 Gen, 2021 18:03 #5

incisore ha scritto: 
Non credo ci siano fregature, se non tempi di consegna biblici; le T-Track o me le faccio, oppure le prendo da Pagin, tanto me ne servono una o due, al massimo, quindi l'eventuale risparmio, che comunque è irrisorio, lo reputo irrilevante.

Provero' con l'acquisto cinese per pochi euro , costano meno che comprare un profilato 10x 20 mm .

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 09 Gen, 2021 19:02 #6
Nostromo
Galleria Personale

GioVa ha scritto: 
lapin ha scritto: 

si ma a quei prezzi ? non fanno per me, io cerco materiale a basso costo tipo 3 euro per 50 cm , mi sarebbe andato bene anche il solito binario per ante di re merlino ma ora lo vendono abbinato a tutta la ferramenta di scorrimento ……….e il prezzo e' troppo.
Volevo fare una slitta per il banco sega nulla di chissa' che e preferirei quelle da 19mm

GioVa se il tuo scopo è quello di spendere il meno possibile non ti suggerirò mai più niente allora
Ti ho solo messo degli esempi di tipologia, poi con paziente ricerca si possono trovare anche prezzi ottimi.
Comunque lasciami dire che non sono certo le t-track gli articoli su cui puoi risparmiare cifre astronomiche  
Del binario LM ne ho una verga intera a casa che presi tempo fa e non ho mai adoperato perchè oggi lo giudico una schifezza. se lo vuoi vienimi a trovare e te lo regalo.

Do not break my balls

Da GioVa Inviato: Sab 09 Gen, 2021 19:26 #7

lapin ha scritto: 
GioVa ha scritto: 
lapin ha scritto: 

GioVa se il tuo scopo è quello di spendere il meno possibile non ti suggerirò mai più niente allora
Ti ho solo messo degli esempi di tipologia, poi con paziente ricerca si possono trovare anche prezzi ottimi.
Comunque lasciami dire che non sono certo le t-track gli articoli su cui puoi risparmiare cifre astronomiche  
Del binario LM ne ho una verga intera a casa che presi tempo fa e non ho mai adoperato perchè oggi lo giudico una schifezza. se lo vuoi vienimi a trovare e te lo regalo.

In effetti il binario di re  e' debole ma sul mio banco fresa il suo lavoro lo fa, lo trovo comodo perché ci scorrono dentro  le teste m6 … e lo trovavo economico per 10 euro 2 metri!

Da GioVa Inviato: Sab 24 Apr, 2021 19:20 #8

ole' prova di acquisto t track fatta, hanno consegnato il 20 gg con la spedizione e economica gratuita via  posta, devo dire che e' un bel pezzo di alluminio anodizzato  

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Sab 24 Apr, 2021 19:26 #9
Nostromo
Galleria Personale

GioVa ha scritto: 
ole' prova di acquisto t track fatta, hanno consegnato il 20 gg con la spedizione e economica gratuita via  posta, devo dire che e' un bel pezzo di alluminio anodizzato  

Ok, ma cosa hai comprato? Disgraziatamente oggi non trovo la sfera di cristallo

Do not break my balls

Da GioVa Inviato: Sab 24 Apr, 2021 19:39 #10

lapin ha scritto: 
GioVa ha scritto: 

Ok, ma cosa hai comprato? Disgraziatamente oggi non trovo la sfera di cristallo

una t track da 19 x 9.5  mm

ora ho capito perché non ti piace quella di re merlino economicissima  

Ultima modifica di GioVa il Sab 24 Apr, 2021 19:41, modificato 2 volte in totale

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Dom 25 Apr, 2021 09:06 #11
Nostromo
Galleria Personale

Qualche foto no?

Do not break my balls

Da Francesco RanalliSesso: Uomo Inviato: Lun 26 Apr, 2021 08:29 #12

Regione: Umbria

Provincia: Terni (TR)

Io ti consiglio queste:

https://www.utensiliprofessionali.com/juuma-t-nutschiene.html

Sono perfette con i morsetti per T-Track sia JUUMA che Festool che Bessey. Vanno bene anche le Awesoo, stessa compatibilità.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 26 Apr, 2021 09:05 #13
Nostromo
Galleria Personale

Francesco Ranalli ha scritto: 
Io ti consiglio queste:

https://www.utensiliprofessionali.com/juuma-t-nutschiene.html

Sono perfette con i morsetti per T-Track sia JUUMA che Festool che Bessey. Vanno bene anche le Awesoo, stessa compatibilità.

Non ho capito a chi le consigli....  
Comunque questo tipo di T-track, INCRA o similari come queste, hanno alla base lo stesso difetto, se vogliamo chiamarlo così, sono fatte per viti con misure imperiali. Infatti lo scorrimento interno è da 12 mm (viti esagonali da 1/4"), mentre le viti esagonali europee sono rispettivamente da 10 mm (M6) e 13 mm (M8), quindi devi per forza prendere le viti a testa larga dedicate od appunto viti da 1/4"W. Alla fine è una cosa risolvibilissima, certo, ma continuo a preferire le T-track 30x13 che hanno l'interno da 3/4" (19 mm) e quindi vanno bene per quasi tutte le guide in commercio ed hanno i loro dadi scorevoli già pronti, oppure puoi prendere la barra e ricavarteli tu come vuoi.

Do not break my balls

Da Francesco RanalliSesso: Uomo Inviato: Lun 26 Apr, 2021 14:14 #14

Regione: Umbria

Provincia: Terni (TR)

Ciao Giuseppe,
se non sbaglio l'utente GioVa ha iniziato il post chiedendo quali T-Track utilizziamo. Mi sembrava chiedesse consiglio.

Comunque la tua osservazione è giusta, io però le T-Track le uso unicamente sul banco, nella parte laterale.
Quelle sulla troncatrice non le ho ancora nemmeno montate. Di conseguenza ho preso un sistema che permettesse di utilizzare morsetti che già ho in casa.

Da lapinSesso: Uomo Inviato: Lun 26 Apr, 2021 17:02 #15
Nostromo
Galleria Personale

Francesco Ranalli ha scritto: 
Ciao Giuseppe,
se non sbaglio l'utente GioVa ha iniziato il post chiedendo quali T-Track utilizziamo. Mi sembrava chiedesse consiglio.

Si, vero, ma nel frattempo le ha già acquistate e gli sono arrivate, infatti chiedevo di postare qualche foto

Comunque la tua osservazione è giusta, io però le T-Track le uso unicamente sul banco, nella parte laterale.
Quelle sulla troncatrice non le ho ancora nemmeno montate. Di conseguenza ho preso un sistema che permettesse di utilizzare morsetti che già ho in casa.

Ma tu hai fatto benissimo nel tuo caso, infatti non penso esista una T-track decisamente superiore all'altra. Ognuno le sceglie in base alle proprie esigenze. Comunque sicuramente anche i morsetti che hai tu sono utilizzabili con le T-track da 3/4", 30x13  

Do not break my balls

Vai a 1, 2  Successivo

Precedente Argomenti Recenti Download Discussione Versione Stampabile Segnala via email Successivo